Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il Napoli non sfonda il muro dell'Hellas Verona: 0-0 all'intervallo al Bentegodi

Il Napoli non sfonda il muro dell'Hellas Verona: 0-0 all'intervallo al BentegodiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 18 agosto 2024, 19:24Serie A
di Pierpaolo Matrone

Il Napoli non sfonda il muro dell'Hellas Verona dopo 45 minuti. Il primo tempo al Bentegodi finisce a reti bianche, col risultato di 0-0, nonostante otto tiri in totale dagli azzurri e il 69% di possesso palla. L'assalto dei partenopei non dà i frutti sperati e Conte deve rinunciare anche a Kvaratskhelia sul finale.

Il copione del match
La strategia del Verona è chiara fin dai primi minuti: aspettare il Napoli, compattarsi nella propria metà campo, non concedere spazi e ostacolare così lo sviluppo azione degli azzurri, per poi ripartire quand'è possibile. La formazione di Antonio Conte, dunque, è chiamata a fare la partita. E così viene fuori un match con i partenopei a fare tanto possesso palla, senza però riuscire a sfondare ma al contempo senza prestare il fianco al contropiede scaligero.

Sale il Napoli, ma la mira è storta
Col passare dei minuti il Napoli comincia a collezionare una serie di tiri in porta. Ci prova prima Kvaratskhelia, poi Politano, entrambi da fuori e non riuscendo a impensierire più di tanto Montipò. Salgono in cattedra anche i centrocampisti: Anguissa si butta in area e di testa, su un cross di Di Lorenzo, manda la palla di poco alta; Lobotka si propone a rimorchio su una buona azione costruita a destra, riceve da Politano ma il suo destro finisce al di sopra della traversa.

Si ferma Kvaratskhelia
Sul finale è Kvaratskhelia ad avere una chance enorme, ma la cestina sparando addosso a Tchatchoua. Ed è proprio con quest'azione che finisce la partita del numero 77 azzurro. Conte, a pochi minuti dal duplice fischio dell'arbitro, deve fare a meno di Khvicha Kvaratskhelia. L'esterno offensivo georgiano, colpito in precedenza al collo da Dawidowicz, accusa un giramento di testa e chiede il cambio. Al suo posto entra Raspadori. E subito dopo finisce la prima frazione di gioco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile