Il primo (e ultimo) assist italiano di Emerson Royal è per la Roma e non per il Milan

Emerson Royal fatto al Besiktas. Anzi no. Sono state ore intense quelle di ieri per il terzino brasiliano del Milan. Nel tardo pomeriggio era praticamente tutto definito per il suo trasferimento al club turco per 1 milione di prestito oneroso più opzione di riscatto a 10 milioni. Con lo stesso giocatore che aveva detto sì anche alla proposta triennale del club di Istanbul. Poi l'improvviso dietrofront del diretto interessato e la fumata nera arrivata in pochissimo tempo.
Dietro la scelta del giocatore c'è una proposta last second del Flamengo, col giocatore che a quel punto ha sentito la saudade ed il richiamo di casa mettendo in rimpatrio davanti a tutto il resto. E, in attesa di definire gli accordi del caso fra il Milan ed i rossoneri del Brasile, l'operazione ha ottime percentuali di riuscita con la fumata bianca che potrebbe arrivare nelle prossime ore.
Una trattativa, quella che porterebbe il classe '99 a Rio de Janeiro, che la Roma sta seguendo da lontano con particolare interesse: dovessero arrivare tutti i via libera del caso, infatti, il Flamengo darebbe il via alla partenza di Wesley verso l'Italia per firmare con la società della famiglia Friedkin. Un assist, il primo italiano del giocatore considerando che in campo con Milan non è arrivato neanche uno, inatteso ma ben accolto dai giallorossi. Da tempo la Roma ha l'accordo per il giocatore, un acquisto a titolo definitivo da 25 milioni di euro più 5 di ulteriori bonus, ma la volontà del Flamengo è sempre stata chiara: non parte finché non arriva il sostituto. Ed ecco che Emerson Royal, ed il Milan, stanno per arrivare "in soccorso" della Roma...
