Dall'Inghilterra, il Napoli ci prova per Mainoo: sul 20enne dello United anche la Roma

Il Napoli irrompe su Kobbie Mainoo. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il centrocampista del Manchester United è finito nel mirino del club partenopeo, che nel frattempo sta portando avanti con i Red Devils le trattative per Rasmus Hojlund. Manna e gli altri uomini mercato degli azzurri, durante i colloqui di questa settimana, affronteranno anche il tema legato all'inglese.
Antonio Conte accoglierebbe di buon grado il giovane classe 2005 e sta cercando di convincerlo offrendogli la possibilità di disputare la Champions League. Sulle sue tracce ci sarebbe anche la Roma, che però giocherà l'Europa League e parte dunque più indietro. Le trattative per il suo rinnovo stanno vivendo una fase di stallo e le intenzioni della società proprietaria del suo cartellino non sono chiare.
In carriera vanta 72 presenze e 7 gol con il Manchester United, 21 incontri e 2 reti con l'Under 21, 35 gettoni e 4 centri con l'Under 18 e 6 match con i Red Devils in Youth League. Inoltre è sceso in campo 10 volte con l'Inghilterra, 6 con l'Under 19, 2 con l'Under 18 e 5 con l'Under 17, con cui ha segnato pure un gol. Il suo contratto è attualmente valido fino al 30 giugno 2027.
