Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Cesari su Milan-Napoli: "Manca un rigore agli azzurri. Perché il VAR non interviene?"

Cesari su Milan-Napoli: "Manca un rigore agli azzurri. Perché il VAR non interviene?"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 18:51Serie A
di Pierpaolo Matrone

Non si placano le polemiche arbitrali dopo il big match di San Siro tra Milan e Napoli, terminato 2-1 in favore dei rossoneri. A riaccendere il dibattito è stata l’analisi di Graziano Cesari, ex arbitro ed esperto televisivo, intervenuto ai canali Mediaset. Nel mirino la decisione del direttore di gara Chiffi sul contestato episodio del primo tempo, il contatto in area tra Tomori e McTominay, che ha scatenato le proteste del club partenopeo.

Cesari ha studiato con attenzione le immagini, arrivando a un verdetto netto: “McTominay è in anticipo su Tomori, il tocco del difensore rossonero c’è ed è evidente. L’impatto è forte e l’arbitro era posizionato bene. Non capisco perché non sia intervenuto, ma soprattutto perché il VAR non gli abbia mostrato queste immagini. Questo è calcio di rigore”.

L’ex fischietto ha poi commentato un altro episodio dubbio, quello che ha visto coinvolti Pavlovic e Lucса, sottolineando come in quel caso l’intensità del contatto non fosse sufficiente per decretare il penalty: "Su Lucса, invece, non è rigore quello commesso da Pavlovic perché l'intensità non è tale da provocare rigore".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile