Inter, Thuram mette la freccia

Procede al ritmo incessante la valutazione dell’Inter rispetto al nome da regalare a Simone Inzaghi per completare il reparto avanzato in vista dell’avvio della nuova stagione. Se è vero che la prima di campionato vedrà i nerazzurri con un reparto avanzato sostanzialmente spoglio e con il solo Edin Dzeko sicuro di ottenere una maglia da titolare, da lunedì sarà necessario entrare nell’ordine di idee di valutare i piani alternativi a Zapata che i nerazzurri stanno sondando da tempo. Si tratta di attaccanti “atipici” con caratteristiche diverse sia da chi c’era al loro posto e sia tra di loro, ma che per stile di gioco potrebbero comunque completare le esigenze dei campioni d’Italia.
Un nome sugli scudi è quello del Tucu Correa: i rapporti con il suo agente sono ottimi in virtù dell’affare Dzeko appena concluso, ed Inzaghi non vedrebbe l’ora di averlo a disposizione demandando a Lautaro Dzeko il compito di finalizzare.
L’altra idea che intriga risponde al nome di Marcus Thuram: meccanismi oliati anche con Raiola che ha portato Dumfries in nerazzurro e caratteristiche di fisicità e tecnica da far sbocciare con le doti realizzative fino ad ora rimaste in potenza. Ausilio e Marotta credono che possa sbocciare del tutto con la maglia dell’Inter indosso.
