Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Milan, Leao sempre "bomber da trasferta" in campionato: c'è il tabù "Ferraris" da sfatare

Andrea Piras
autore
Andrea Piras
lunedì 5 maggio 2025, 17:45Serie A
05.05.2025 17:45Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

Milan con un Rafael Leao ritrovato. Il suo nuovo sistema tattico di mister Sergio Conceiçao sembra fare molto bene all'attaccante portoghese che anche questa sera sarà pronto a guidare il reparto offensivo rossonero nell'insidiosa trasferta di Marassi contro il Genoa. In attesa di capire se firmerà o meno il proprio rinnovo con il club di via Aldo Rossi, il numero 10 sembra aver ritrovato lo smalto giusto trovando la rete al Bluenergy Stadium di Udine nel successo per 4-0 contro i bianconeri di Runjaic e un assist nel derby di Coppa Italia vinto 3-0 che è valso la finale.

Sempre più bomber da trasferta
Analizzando i numeri in campionato, Leao è sempre più bomber da trasferta. Nella nostra Serie A infatti ha totalizzato sette reti tutte lontane da San Siro. Oltre alla rete contro i friulani infatti ha segnato all'Olimpico contro la Lazio, una doppietta alla Unipol Domus di Cagliari, e poi una rete a testa rispettivamente a Como e Bologna.

Tabù "Ferraris"
E l'attaccante ora vuole sbloccarsi in casa del Genoa. Al "Ferraris", contro il Grifone, Leao non ha mai segnato né sfornato assist per i compagni. Un tabù che il giocatore vuole sfatare al più presto per continuare una rincorsa in campionato e preparasi alla finale di Coppa Italia contro il Bologna.

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Niccolò Ceccarini
Juventus, nella lista per l’attacco spuntano anche Brobbey e Ebnoutalib. Inter, nel futuro investimenti su giovani di prospettiva: tutti i nomi. La Roma pensa a Doumbia per un eventuale dopo Koné
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile