Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Catania, Toscano: "Nei playoff decisivo il lavoro mentale. Non sappiamo gestire i match"

Catania, Toscano: "Nei playoff decisivo il lavoro mentale. Non sappiamo gestire i match" TUTTOmercatoWEB
Luca Bargellini
autore
Luca Bargellini
lunedì 5 maggio 2025, 17:19Serie C

Ospite dei microfoni di TeleColor, Domenico Toscano, tecnico del Catania, ha commentato il successo per 3-2 sul Giugliano che è valso il passaggio al secondo turno dei playoff promozione in Serie C:

“La prima partita dei playoff è sempre difficile, c’era da lavorare molto sul piano mentale. Siamo ritornati alla vittoria al Massimino e per noi era fondamentale: avevo chiesto di passare il turno vincendo, anche se avevamo pure la possibilità di pareggiare. Non siamo capaci di gestire, dobbiamo migliorare in questo. Alcune cose potevamo farle meglio. Quando siamo corti e i reparti sono stretti gli avversari fanno fatica. Lunetta è uscito per precauzione, ne sapremo di più a partire da domani (oggi ndr).

Ogni partita ha la sua storia, contro il Potenza dovremo restare dentro il match per 90 minuti più recupero. Chi è entrato dalla panchina ha dato energia e qualità, alzando l’intensità della gara. Il Potenza è una squadra che ha un’identità ben precisa, magari c’è questa differenza rispetto al Giugliano. Quaini? Ho scelto di cambiarlo con Sturaro perché era stato ammonito e il nuovo ingresso di Stefano ci ha dato una mano, dando peso al centrocampo, dettando i ritmi di gioco. Jimenez deve crescere, sa quanto può dare alla squadra ma deve diventare più maturo: deve determinare. Il Var? Può dare una grande mano in Serie C”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile