Inter, Inzaghi su Yamal: "Andrà raddoppiato, impressionante la velocità di pensiero"

Inevitabile per il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi soffermarsi a lungo su Lamine Yamal, giocatore che nell'andata contro il Barcellona ha messo da solo in crisi tutta la retroguardia nerazzurra. In vista del match di domani sera contro i blaugrana, il tecnico interista ha così parlato degli accorgimenti verso il talentino blaugrana:
Come si ferma Yamal? La gara di andata cosa vi ha insegnato in questo senso?
"E' difficilissimo, dovremo cercare di non fargli arrivare palla anche se è impossibile nel calcio di oggi. Sarà un osservato speciale, sarà raddoppiato, cercheremo di attenzionarlo ma come ho detto all'andata è un grandissimo talento, è pericolosissimo quando ha la palla e la squadra nei momenti difficili gliela passa. Mi ha impressionato la velocità di pensiero, quando riceve palla sa già cosa fare nella mossa successiva".
Potrebbe prevedere qualcosa di particolare?
"Vedremo domani, Dimarco e Carlos hanno giocato tante volte insieme. Vedremo domani, è giusto concentrarsi su di lui ma non solo perché quelli che possono creare problemi sono tanti".
Potrebbe vedersi un'Inter diversa tatticamente?
"Vediamo se fare qualche variazione tattica. I nostro è un modulo collaudato, noi giocheremo in casa ma i numeri del Barça non cambiano granché fra casa e trasferta. Noi all'andata potevamo fare meglio in certi frangenti, questo sicuramente".
