Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inzaghi: "Quattro anni fa 16^ nel Ranking Uefa, oggi siamo in testa. E vogliamo proseguire"

Inzaghi: "Quattro anni fa 16^ nel Ranking Uefa, oggi siamo in testa. E vogliamo proseguire"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:45Serie A
di Simone Bernabei

Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro il Barcellona di domani, sfida storica che potrebbe portare i nerazzurri a giocare la terza finale di Champions League negli ultimi tre anni. Il percorso di questa stagione, ricordiamo, ha portato la squadra di Simone Inzaghi in vetta al ranking UEFA stagionale per club:

Quanto vi è rimasta dentro la finale di Istanbul e il fatto che sia stata così combattuta?
"Quel pensiero ce l'abbiamo ancora dentro, è stata una notte difficile da digerire, perché avevamo giocato una grande partita. Ma adesso è giusto vivere del presente, della partita di domani: quello fa parte del percorso fatto in questi quattro anni con la nostra dirigenza, i nostri giocatori e i nostri tifosi. Siamo a due partite da un eventuale trofeo, con tutte le difficoltà che abbiamo avuto abbiamo portato l'Inter a essere la prima nel ranking UEFA. Quattro anni fa eravamo sedicesimi, ora vogliamo proseguire".

Avverte il senso della storia, anche a livello personale?
"È normale che sono partite emozionanti. I record e i titoli fanno piacere, si lavora per questo. Le soddisfazioni ti ripagano per tutto il lavoro che c'è, per quello del mio staff e dei miei giocatori. Non era scontato. Sappiamo che a inizio anno ogni squadra prova a vincere tutto, ma non per grazia ricevuta bensì per il lavoro che c'è dietro. Non abbiamo scelto nessuna competizione al posto di un'altra, abbiamo lavorato sempre per dare soddisfazione ai nostri tifosi che non ci hanno mai fatto mancare il loro apporto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile