La Fiorentina segue Gil: se il Tottenham decide di aprire al prestito, può arrivare

Continua la ricerca di un esterno offensivo da parte della Fiorentina, che vuole dare a Vincenzo Italiano un giocatore forte in quel ruolo che garantisca soprattutto continuità, quella che sta mancando ai calciatori in rosa. Il club di Rocco Commisso è sempre interessato a Bryan Gil, spagnolo classe 2001 del Tottenham di Ange Postecoglou.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, la situazione del 23enne è chiara e ben delineata: senza un'apertura da parte degli Spurs al prestito, è molto difficile che possa arrivare a Firenze. Qualora invece la società inglese decidesse di venire incontro all'esigenze del ragazzo, che ha bisogno di giocare e avere minutaggio, concedendogli di trasferirsi a titolo temporaneo, allora la Fiorentina potrebbe davvero accoglierlo in Toscana.
Bryan Gil è un mancino che ama giocare a destra per venire dentro al campo, proprio come Nico Gonzalez, infortunato e assente da un po' di tempo, e vanta già 4 presenze con la Spagna. Nella stagione 2022-2023 ha vinto l'Europa League con il Siviglia ai calci di rigore contro la Roma di José Mourinho, dove ha militato prima di fare ritorno al Tottenham, dove, complice la qualità della rosa, non è riuscito a trovare spazio, totalizzando una sola presenza in gare ufficiali.
