Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Genoa - Gudmundsson glaciale, Frendrup prezioso. Bentornato Badelj

Le pagelle del Genoa - Gudmundsson glaciale, Frendrup prezioso. Bentornato BadeljTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 18 ottobre 2022, 20:02Serie A
di Andrea Piras
fonte Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

Risultato finale: Genoa-SPAL 1-0

Semper 6 - Impegnato poco questa sera dall’attacco della SPAL. Disputa una gara attenta senza grossi rischi sui palloni che arrivano dalle sue parti.

Hefti 6 - Ritorna in campo dal primo minuto e dà il solito contributo in fase di spinta. Dalla sua parte la SPAL attacca meno, riesce a coprire la sua zona senza problemi.

Bani 6,5 - Squalificato in campionato, Blessin lo conferma per la Coppa Italia. Neutralizza molto bene Moncini chiudendogli gli spazi e utilizzando il suo stacco sui palloni alti.

Vogliacco 6,5 - Gioca bene in chiusura sulle punte della SPAL. Prestazione solida del centrale difensivo che, con ogni probabilità, sostituirà il suo compagni di reparto sabato prossimo.

Pajac 6 - Qualche errore di troppo in fase di appoggio mentre nella fase difensiva riesce ad essere ordinato andando a chiudere sulle discese degli esterni spallini. Dal 65’ Czyborra 6 - Ha grande voglia e si vede. Spinge molto a sinistra disputando uno spezzone positivo.

Badelj 6,5 - Si riprende il centrocampo e la fascia da capitano. Grande mole di lavoro in fase di pressione e nella costruzione dell’azione. Adesso Blessin avrà un “problema” di formazione in più.

Frendrup 6,5 - Il solito Frendrup. Imprescindibile in fase di pressione, corre e si sbatte come sempre mettendo tanto cuore e tanto agonismo nell’andare a recuperare i palloni. Dal 65’ Touré 6 - Dirige il traffico molto bene in mezzo al campo senza sfigurare.

Gudmundsson 6,5 - Mette tanta qualità nelle giocate sulle corsia di sinistra anche se non sempre riesce ad andare in superiorità numerica. Freddissimo però quando realizza il rigore del vantaggio.

Portanova 6 - Anche lui un ritorno dal primo minuto. Fa un buon lavoro in fase di pressione e si fa vedere anche in fase di suggerimento per le punte. Dal 58’ Yalcin - Cerca gli spazi nella difesa ferrarese per colpire muovendosi diligentemente fra le linee. Potrebbe fare meglio nel finale quando sfiora il gol del raddoppio.

Jagiello 6 - Balla fra il centrocampo e la linea dei trequartisti alternando quantità a buoni spunti invece nella fase di costruzione dell’azione andando anche alla conclusione.

Yeboah 6 - Prima punta atipica. Generoso quando va a farsi vedere nelle zone offensive anche se potrebbe fare meglio in alcuni frangenti come quando si divora il gol del vantaggio. Dal 58’ Puscas 6 - Duella al centro dell’attacco con la difesa della SPAL mettendoci comunque tanta volontà.

Alexander Blessin 6,5 - Vince di rigore contro la SPAL ma il suo Genoa è sempre apparso in controllo creando occasioni che poi non ha concretizzato per arrotondare il punteggio. Adesso agli ottavi di finale ci sarà la Roma.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile