Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Modena - Magnino inguaia la gara, Diaw la riprende. Non basta un buon Seculin

Le pagelle del Modena - Magnino inguaia la gara, Diaw la riprende. Non basta un buon SeculinTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 20 ottobre 2022, 17:41Serie A
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Cremonese-Modena 4-2

Seculin 6 - Ci voliono 2-3 parate importanti per non aumentare il passivo e tenere vivo il Modena. Prende di tutto a Buonaiuto e si fa trovare pronto anche nei supplementari. Imperfetto solo sull'ultimo gol della Cremonese.

Oukhadda 5 - Già nel primo tempo concede tanto spazio agli avversari, poi l'errore da matita blu lo commette a un quarto d'ora dalla fine, quando dimentica Okereke sul secondo palo e si fa schiacciare per l'1-0 della Cremonese.

De Maio 5,5 - Non sempre impeccabile, anzi a volte si fa superare ingenuamente per uno con la sua esperienza. Nessuno sbaglio esagerato comunque nella sua partita.

Piacentini 5,5 - Stesso discorso fatto per il compagno di reparto, con la differenza che si fa attrarre troppo dal pallone. Sui ribaltamenti di fronte va un po' in difficoltà.

Ponsi 6 - Trova il giusto equilibrio tra le due fasi, non rinunciando ad accompagnare davanti anche nella situazione di inferiorità numerica.

Duca 6,5 - Sbaglia poco o nulla. Tocca tanti palloni, si fa protagonista dei ribaltamenti di fronte, calcia anche più di una volta verso la porta. Tra i migliori. Dal 74' Gerli 6 - Entra bene, sempre nel vivo dell'azione, aiutando tanto anche dietro.

Magnino 4,5 - In un quarto di partita si prende due cartellini gialli, entrambi a dir poco ingenui, e inguaia i restanti tre quarti di match al suo Modena. Senza senso la seconda strattonata, con un'ammonizione già sul groppone.

Renzetti 6 - Gara di sacrificio, di attenzione, specie con l'uomo in meno. Corre tanto, poi esce a metà secondo tempo sfinito. Dal 62' Marsura 5,5 - Un tiro nei primi minuti in campo, poi si vede poco o nulla.

Mosti 6 - Si ricicla da intermedio dopo l'espulsione di Magnino, resta spesso vicino ai difensori, schermandola e dando compattezza alla squadra. Dal 74' Pergreffi 5,5 - Nei supplementari si fa superare un paio di volte, nonostante sia più fresco degli avversari.

Giovannini 5,5 - Si fa trovare poco a supporto dell'attaccante, concentrandosi più sulla fase di contenimento. Dal 61' Armellino 5,5 - Non sempre attento, resta al palo sui capovolgimenti di fronte della Cremonese.

Bonfanti 6 - Dà profondità, ma si propone anche incontro per alleggerire la pressione della Cremonese. Sprecone in avvio, quando a tu per tu con Sarr e con tutta la porta libera non trova lo specchio. Dal 46' Diaw 7,5 - E' il migliore in campo, senza se e senza ma. Porta praticamente da solo la partita ai supplementari, realizzando una doppietta in due minuti con bravura e astuzia. Dal 98' Falcinelli s.v.

Attilio Tesser 6 - Il suo Modena dimostra di avere un cuore grande grande. Con un uomo in meno praticamente per 100', ma non si vede. Perché tutti corrono parecchio, sono in condizione e si vede. Non molla mai, tant'è che il pari arriva all'89' e al 90'. E il merito non può che essere dell'allenatore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile