Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Italia - Immobile torna finalmente al gol (con poca mira). Berardi il migliore

Le pagelle dell'Italia - Immobile torna finalmente  al gol (con poca mira). Berardi il miglioreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 25 marzo 2021, 22:36Serie A
di Andrea Losapio

ITALIA-IRLANDA DEL NORD 2-0

Donnarumma 6,5 - Nel primo tempo è spettatore non pagante, poi Locatelli lo chiama all'intervento perdendo pallone nella costruzione dal basso. Bravo anche su Magennis subito dopo e quando il pallone danza pericolosamente dalle sue parti.
Florenzi 6,5 - Scorribanda sulla destra, vede il contromovimento di Berardi e lo serve sulla corsa per l'1-0. Dalla sua parte Evans non fa granché.
Bonucci 6,5 - Partita senza grandi sbavature, anche perché gli avversari non destano preoccupazioni. Con senso della posizione se la cava in un paio di circostanze.
Chiellini 6,5 - Solita forza nell'anticipo e nelle chiusure.
Emerson 5,5 - Prova con un colpo di testa ad andare verso il bersaglio grosso, ma è meno incisivo del solito perché non va a prendere l'avversario alto, lasciando spazio (dal 75' Spinazzola s.v.).
Pellegrini 6 - In mezzo a prendere il posto di Barella, non ha bisogno di una partita da leone (dal 64' Barella s.v.)
Locatelli 5,5 - Qualche errorino di troppo in fase di costruzione, quasi regala il pallone del 2-1 a White (dall'84' Pessina s.v.).
Verratti 6 - Se dà velocità a un tocco, non ha eguali. Quando si incaponisce, con l'arbitro all'inglese, può perdere palloni sanguinosi.
Berardi 7 - Ispiratissimo. Il gol è una bellezza, dalla giocata all'astuzia con egoismo. Poi inventa un po' per tutti (dal 75' Chiesa s.v.)
Immobile 6,5 - Ritorna al gol dopo un anno e mezzo, l'ultima volta aveva segnato prima della pandemia, contro l'Armenia, nel 9-1 di Palermo. Segna al terzo tentativo, ne sbaglia un altro nella seconda frazione. Positivo arrivare al tiro, dovesse aggiustare la mira...
Insigne 6 - Porta avanti la transizione del 2-0 con un assist in profondità. Cerca di rientrare sul piede nobile per armare il tiro a giro, quando ci riesce non è preciso (dall84' Grifo s.v.).

Mancini 6 - Primo tempo senza strafare e già avanti di due reti, poi una ripresa davvero poco fortunata. Eppure bastava accelerare per andare verso la porta avversaria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile