Milan, senti Andreazzoli: "Ricci perfetto per Allegri. Può fare un percorso alla Bennacer"

Tra coloro che meglio conoscono Samuele Ricci c'è sicuramente il tecnico Aurelio Andreazzoli, che ha avuto il centrocampista classe 2001 ai tempi dell'Empoli. Per questo motivo l'allenatore è stato intervistato dal sito MilanNews: "Era una mezzala, ma è un giocatore che per caratteristiche doveva giocare più basso perché ama ricevere la palla sui piedi. È migliorato nell'interdizione, fisicamente è cresciuto parecchio. Era un po' carente nell'aspetto agonistico ma ha fatto passi da gigante. Sono convinto che abbia ancora dei margini di miglioramento".
Percorso di maturazione che può proseguire con Allegri
"Allegri è un allenatore che è sempre riuscito a ottenere il massimo dai giocatori a disposizione, li fa rendere. È una bella accoppiata. Credo che Samuele sia in bone mani e credo che le caratteristiche delle squadre di Allegri vadano in suo favore".
Dall'Empoli, al Torino, al Milan. Un bel salto in avanti
"Samuele è un giocatore fatto. Non completato, ma fatto. Del resto parliamo di un giocatore chiamato a fare il titolare in Nazionale, dopo aver fatto tutta la trafila nelle nazionali giovanili. Ha fatto il percorso giusto".
Ha citato Bennacer, che da qualche anno non riesce ad esprimersi ai livelli ai quali ci aveva abituato
"Parlare di Bennacer è come parlare di un figlio. Lui, Asslani, Ricci… li ho presi bambini e mi hanno dato molte soddisfazioni. Prima dell'infortunio era inamovibile, quando faceva coppia con Tonali era eccezionale. Mi auguro che ritrovi le soddisfazioni che si merita".
