Juventus, Balerdi costa 25 milioni. E sull'argentino spunta anche l'interesse del Newcastle

Dopo aver potenziato l’attacco con l’arrivo di Jonathan David e in attesa di capire il futuro di Dusan Vlahovic, la Juventus è pronta a intervenire anche sul reparto difensivo. L'edizione odierna de La Stampa racconta come Igor Tudor attenda rinforzi per completare la sua difesa a tre e uno dei profili che continua a piacere è quello di Leonardo Balerdi, centrale argentino classe 1999 dell’Olympique Marsiglia. Il tecnico croato lo conosce bene, avendolo allenato in Francia, e ne apprezza sia le qualità tecniche che quelle caratteriali.
Tuttavia, l’operazione non è semplice: il Marsiglia valuta il giocatore circa 25 milioni di euro, complice anche un contratto in scadenza nel 2028. Su di lui c’è anche l’interesse del Newcastle, che grazie alla qualificazione in Champions League potrebbe presentare un’offerta importante. Il richiamo della Premier è forte, ma la Juve resta una destinazione affascinante per il giocatore.
Balerdi, cresciuto nello Sportivo Puyrredon e poi nel settore giovanile del Boca Juniors, ha iniziato come centrocampista prima di essere arretrato al centro della difesa. Paragonato per stile a Barzagli, ha collezionato 159 presenze e 5 gol in cinque stagioni con il Marsiglia, dopo una parentesi poco fortunata al Borussia Dortmund.
