Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Sampdoria - Audero si inchina solo al rigore di Pellegrini, Caputo non incide

Le pagelle della Sampdoria - Audero si inchina solo al rigore di Pellegrini, Caputo non incideTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 17 ottobre 2022, 20:36Serie A
di Andrea Piras
fonte Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

Risultato finale: Sampdoria-Roma 0-1

Audero 7 - Impossibile neutralizzare il tiro dagli undici metri di Lorenzo Pellegrini calciato molto bene dal capitano giallorosso. Sempre padrone dell’area di rigore, preciso nelle uscite. Salva in due occasioni su Zaniolo con tempestività

Bereszynski 5,5 - Spinge meno sulla corsia di destra controllando El Shaarawy dalla sua parte. Commette qualche sbavatura di troppo in fase di impostazione.

Ferrari 5 - Troppo ingenuo quando allarga il braccio in area di rigore causando il penalty che sblocca il match. Accusa questo errore e non gioca mai pulito in fase di chiusura.

Colley 6 - Anche lui non perfetto quando la Samp costruisce dal basso. Tiene però la posizione sui due attaccanti della formazione giallorossa di José Mourinho sbagliando poco.

Augello 5,5 - Troppo in difficoltà sulla fascia. Lascia troppi spazi agli attaccanti giallorossi. Impreciso quando deve accompagnare l’azione sulla fascia sinistra. Dal 46’ Murru 6 - Si presenta subito un cross basso insidioso che nessun compagno raccoglie. Più propositivo del suo predecessore.

Leris 5,5 - Ci mette la voglia nell’andare ad aggredire la fascia laterale ma finisce costantemente per sbattere sul muro difensivo giallorosso e Stankovic lo sostituisce nell’intervallo. Dal 46’ Pussetto 5,5 - Si smarca molto sulla fascia destra andando a sfidare l’avversario giallorosso ma non riesce ad aggredire l’area di rigore a dovere.

Villar 6 - Fa vedere delle ottime giocate in mezzo al campo nel tentativo di creare superiorità numerica. Gira bene il pallone in orizzontale con tranquillità.

Rincon 6 - Solito combattente in mezzo al campo, non si risparmia neanche un secondo. Ci mette anima e cuore, provando anche l’inserimento in area di rigore. Dal 57’ Verre 6 - Entra per dare maggiore qualità alla manovra doriana, lotta e combatte strappando la sufficienza.

Djuricic 6 - Le parole del mister in settimana lo avranno certamente rinfrancato e lui ripaga la fiducia con una prestazione di qualità partendo dalla sinistra ed entrando sempre dentro il campo. Dal 74’ Sabiri s.v.

Gabbiadini 5,5 - Qualche buono spunto in attacco per il numero 23 blucerchiato che però viene stretto nella morsa della retroguardia giallorossa più fisica. Dal 57’ Quagliarella 6 - L’esperienza è fuori discussione, prova a metterci il fisico cercando di dialogare con i compagni di reparto.

Caputo 5 - Assistito da Gabbiadini in avanti non riesce mai a rendersi pericoloso come lui vorrebbe. Arginato da Smalling che ci mette il fisico.

Dejan Stankovic 5,5 - La sua squadra combatte e il pubblico, encomiabile per novanta e più minuti lo riconosce, ma alla fine esce sconfitta questa sera. Ora è decisiva la sfida contro la Cremonese di lunedì prossimo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile