Le pagelle della Sampdoria - Nuytinck unico baluardo, Murru colpevole, Djuricic impalpabile

Risultato finale: Sampdoria-Bologna 1-2
Audero 6 - Nulla può sui gol del Bologna. E’ comunque reattivo e attento sulle conclusioni che arrivano dalla lunga distanza. E’ l’ultimo a mollare anche nel momento di difficoltà
Murillo 5,5 - Non parte nemmeno male andando a chiudere gli spazi sulle incursioni dei centrocampisti rossoblu. Ma ha la colpa di salire tardi e tenere in gioco Schouten che disturba Audero sulla conclusione di Soriano. Dal 46’ Zanoli 6 - Entra bene nel match cercando spesso la profondità per andare al traversone verso il centro dell’area.
Nuytinck 6,5 - Si francobolla a Barrow arginando la velocità dell’attaccante rossoblu con la sua fisicità e il suo senso della posizione. Partita priva di sbavature per il difensore blucerchiato.
Amione 6 - Qualche intervento ruvido di troppo che gli costa il giallo ma anche buone chiusura in difesa. Piacevole conferma della scacchiera di Dejan Stankovic al centro della difesa.
Leris 4,5 - La volontà non manca mai ma tante imprecisioni col pallone fra i piedi fanno abbassare sensibilmente il voto. Anche quando viene spostato a sinistra la musica non cambia.
Cuisance 5,5 - Confermato nella linea di mediana al fianco di Winks. Va a pressare gli avversari quando hanno il pallone con generosità ma anche lui si perde in alcune imprecisioni che aumentano col passare dei minuti. Dal 65’ Sabiri 6 - Si prende la responsabilità di calciare un rigore che pesa e non lo sbaglia. Pochi istanti dopo non replica facendosi neutralizzare il tiro da Skorupski.
Winks 6 - Sempre il primo a ricevere il pallone quando la Sampdoria deve iniziare la manovra. E’ il cervello pensante della squadra di Stankovic anche se oggi qualche piccola sbavatura si è vista.
Djuricic 4,5 - Gioca da mezzala sinistra nella fase di non possesso, aiuta i compagni sacrificandosi ma è nella fase di supporto all’azione che il suo mister gli chiede la differenza. Cosa che non è accaduta.
Augello 5 - Pochi gli spunti in attacco per l’esterno a tutta fascia di Dejan Stankovic che viene servito ma non riesce a creare il guizzo giusto in sovrapposizione come vorrebbe il suo mister. Dal 46’ Murru 4,5 - Entra sulla sua corsia di competenza ma viene perforato da Orsolini nell’azione che porta al 2-1 del Bologna.
Lammers 5 - Con il suo fisico fa a sportellate con i difensori del Bologna. Ne dà e ne riceve cercando il dialogo con Gabbiadini ma nell’ultimo metro non riesce a creare pericoli. Dal 46’ Rincon 6 - Entra per dare sostanza e alla fine non demerita.
Gabbiadiuni 5 - Al quinto minuto fallisce un gol fatto spendendo alto sopra la traversa a tu per tu con Skorupski. Nella ripresa non trova il gol calciando col piede forte dalla distanza. Si procura il rigore del pareggio. Dal 78' Jesé s.v.
Dejan Stankovic 5 - Primo tempo rivedibile con una Sampdoria imprecisa e meritatamente sotto. Nella ripresa la sua squadra ci mette il cuore e la riprende ma non dà il guizzo decisivo venendo condannata nel finale da Orsolini. In svantaggio toglie una punta per passare al 4-2-3-1.
