Matic si è preso il Sassuolo, ma in estate ci aveva provato il Pisa: il retroscena

Nemanja Matic è già diventato un leader del centrocampo del Sassuolo. Non era difficile immaginare che il calciatore con un passato al Manchester United e anche alla Roma si imponesse a Reggio Emilia. La sua personalità, abbinata alle qualità tecniche e fisiche, gli hanno permesso di garantire equilibrio ai neroverdi, dando una mano importante in fase offensiva, ma anche e soprattutto in quella difensiva. I suoi centimetri inoltre sono un fattore sulle palle inattive, aspetto sempre più fondamentale nel calcio.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, in estate ci aveva provato anche il Pisa di Alberto Gilardino. Il club nerazzurro ha avuto un contatto diretto con il serbo, riuscendo addirittura a fare una video call con il diretto interessato. Le sensazioni erano molto positive, con il classe '88 che era rimasto colpito dal colloquio con il direttore sportivo Davide Vaira e il presidente Giuseppe Corrado. A fare la differenza però è stato l'incontro di persona avuto con Fabio Grosso, tecnico del Sassuolo, e con l'amministratore delegato Giovanni Carnevali.
Matic nel corso della sua carriera, oltre a quella della Nazionale serba e delle varie giovanili, ha vestito le maglie di Jedinstvo Ub, Kolubara, Kosice, Chelsea, Vitesse, Benfica, Manchester United, Roma, Rennes e Lione.
