Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Milan, Donnarumma: "Rinnovo? Vivo serenamente e voglio dare tutto per questa maglia"

Milan, Donnarumma: "Rinnovo? Vivo serenamente e voglio dare tutto per questa maglia"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 19 febbraio 2021, 14:51Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Il portiere del Milan, Gianluigi Donnarumma, ha parlato ai microfoni di Sky Sport in vista del derby contro l'Inter: "Dopo il lockdown e la partita contro la Juve è nato tutto il nostro percorso. Con Pioli lavoriamo bene e stiamo bene in campo, curando la fase difensiva al meglio. Dobbiamo continuare così, non abbiamo fatto ancora niente. Speriamo di continuare a divertirci".

Questo è il momento più bello della sua carriera?
"Dopo quello che ha portato alla vittoria della Supercoppa sì, quello è stato un momento indimenticabile".

Questo è il Milan più forte nel quale ha giocato?
"Siamo più squadra, non so se è il più forte. Stiamo bene tutti insieme e stiamo bene con tutto il gruppo".

Pensare allo scudetto?
"Il Milan può lottare e non si deve accontentare. Il nostro obiettivo è la Champions ma i conti si faranno alla fine. Sogno di giocare la Champions League, vogliamo riportare il Milan dove merita".

Cosa pensa di Ibrahimovic?
"Ibra è un campione, non molla mai e aiuta tutti. È il primo ad arrivare e l'ultimo ad andare via. È un esempio per tutti e ci sta dando una grande mano".

Ora la sfida all'Inter.
"Vivere un derby così è una bella emozione. Era da tanto che non si vedeva una stracittadina con questa classifica e siamo tutti entusiasti e consapevoli che dovremo fare una grandissima partita per portare a casa il risultato. Chiudo gli occhi e me la immagino: spero che la decida Ibrahimovic".

Si sente migliorato?
"In passato a volte sbagliavo negli atteggiamenti, ma con l'esperienza adesso sono maturato e miglioro durante ogni partita. Sono sulla strada giusta".

Come affronta la questione legata al suo rinnovo?
"La vivo serenamente, come sempre al Milan. Non tranquillo e cerco di dare sempre il massimo per me e per i miei compagni. Voglio dare tutto per questa maglia".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile