Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Napoli-Monza 4-0, le pagelle: Kvaratskhelia pazzesco. Difesa dei brianzoli da incubo

Napoli-Monza 4-0, le pagelle: Kvaratskhelia pazzesco. Difesa dei brianzoli da incuboTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 22 agosto 2022, 06:24Serie A
di Luca Bargellini

Risultato finale: Napoli-Monza 4-0

NAPOLI
Meret 6 - Nel primo tempo assiste allo spettacolo dei compagni bevendosi un Estathé. Nella ripresa la situazione cambia: passa ad un succhino alla pesca. Poteva andare al mare.

Di Lorenzo 6 - Il capitano si gode un pomeriggio abbastanza tranquillo. D'Alessandro, prima, e Molina, poi, non gli creano grandi grattacapi.

Rrahmani 6 - Gli avanti del Monza creano pochi problemi. Porta a casa la sua pagnotta.

Min-Jae 7 - In apertura va vicino al gol. Con il fisico che ha, il sudcoreano dà la sensazione di poter gestire ogni situazione con grande tranquillità. Nel recupero ci concede anche il primo gol. Mica male per la prima al 'Maradona'.

Mario Rui 6 - Tocca una quantità di palloni neanche di professione facesse il centrocampista. Di esperienza si porta a casa una sufficienza più che meritatra. Dal 70' Olivera 6 - Saluta il pubblico del 'Maradona' all'entrata in campo. E all'uscita. Nel mezzo tiene la posizione in campo.

Anguissa 6,5 - Primo tempo in costante proiezione offensiva. A volte chiede, forse, anche qualcosa di troppo al suo bagaglio tecnico, ma con la sua stazza il Monza lo soffre tantissimo.

Lobotka 6,5 - Nuovo centro di gravità permanente del Napoli. Gestisce i tempi di gioco come se fosse vent'anni che gioca nel mezzo alla mediana partenopea. Quando poi decide di andare avanti serve l'assist del 3-0 a Kvaratskhelia. Dal 78' Politano sv

Zielinski 7 - La sua qualità è tale che in match relativamente tranquillo come quello di questo pomeriggio quasi sembra non giochi. In realtà ogni giocata è fatta al meglio, sia in proiezione offensiva che in ripiegamento.

Lozano 5,5 - Nel pomeriggio di festa del 'Maradona' il messicano è probabilmente l'unico in chiaroscuro. Quando chiamato in causa si accende, ma con poca incisività. Sicuramente può e deve fare di meglio. Dal 78' Zerbin sv

Osimhen 7 - Ha una voglia di segnare che fa impressione. Ci prova almeno tre volte senza fortuna prima di trovare il gol sul finire del primo tempo. Nella ripresa avrebbe almeno un altro paio di buone occasioni, ma non le sfrutta a dovere. Dall'84' Ounas sv

Kvaratskhelia 9 - Si presenta al 'Maradona' con un capolavoro 'alla Insigne' nel primo tempo. Un destro a giro imprendibile. Nella ripresa, non contento, si beve mezza difesa del Monza e insacca con un diagonale di sinistro imprendibile. Dal 70' Elmas 6 - Entra a gara già chiusa. Un paio di buone chiusura difensive.

All. Spalletti 8 - Confermato l'undici che ha schiantato l'Hellas Verona nella prima giornata. E il risultato è il medesimo. Vittoria e prestazione impressionante sul piano della qualità. Kvaratskhelia mostruoso per tutto il tempo che rimane in campo. Zielinski e Lobotka fanno girare la squadra come meglio non si potrebbe. Monza schiantato sotto tutti i punti di vista. Domenica prossima nel match contro la Fiorentina il primo banco di prova di maggior difficoltà: servirà per capire se sono solo sogni o solide realtà.

MONZA
Di Gregorio 6 - Confermato tra i pali, ha poco da recriminare sia sui due gol di Kvaratskhelia Osimhen nel primo tempo che su quelli ancora del georgiano e di Kim nella ripresa.

Marlon 5,5 - Inizialmente sembra tenere bene a bada Kvaratskhelia, ma il georgiano cresce con il passare dei minuti e lui va sempre più in difficoltà.

A. Ranocchia 5 - Deve fronteggiare un Osimhen in stato di grazia e soffre nettamente il confronto con il nigeriano. Emblematica in questo senso l'azione del 2-0, dato che si fa sfuggire proprio il centravanti azzurro che poi segna. Esce per infortunio ad inizio ripresa. Dal 48' Antov 5 - Non aumenta la solidità della difesa brianzola, facendosi sfuggire Kvaratskhelia sul 3-0.

Carboni 5,5 - Non commette errori particolarmente grossolani, in una giornata in cui comunque la difesa del Monza è sempre tenuta in apprensione dagli avversari. Nel finale perde il duello con Kim in occasione del 4-0.

Birindelli 6 - Tra i più attivi nella formazione di Stroppa, per come si propone sulla destra andando anche alla conclusione. Dall'83' Colpani sv.

F. Ranocchia 5,5 - Inizia con buon piglio in entrambe le fasi, ma poi soffre nel momento in cui viene pressato dagli avversari. Dal 58' Valoti 6 - Non ha grosse occasioni per emergere nella battaglia in mezzo al campo.

Barberis 5,5 - Costantemente soffocato dai centrocampisti del Napoli, fatica a dare geometrie alla sua squadra.

Sensi 5,5 - Quando riceve palla cerca in qualche occasione di dare qualità alla manovra, ma ci riesce in rare occasioni.

D'Alessandro 5,5 - Meno intraprendente sulla sua fascia di competenza rispetto a Birindelli. Un solo affondo nel primo tempo. Dal 46' Molina 6 - Entra con buon piglio, proponendosi si più sulla sinistra rispetto al compagno che rileva.

Petagna 5,5 - Partita difficile per l'ex di giornata, lasciato spesso isolato dei compagni e contenuto senza troppi problemi dai centrali azzurri. Nella ripresa va in gol, annullato dopo il controllo Var. Dall'83' Gytkjaer sv.

Caprari 5 - Giostra tra le linee, non riuscendo però a servire Petagna con continuità e neanche a rendersi pericoloso.

Giovanni Stroppa 5 - Il suo Monza viene letteralmente spazzato via dal Napoli sul piano del gioco, delle occasioni e dei gol. Molto lavoro da fare per trovare l'amalgama giusta tra vecchi e nuovi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile