Reggiana, Maisterra: "Essere qui una motivazione enorme. Il mio modello? Messi"

Nel corso dell'amichevole contro il Letigione ha fatto il suo esordio con la maglia della Reggiana il centrocampista italo-argentino Roque Maisterra. Ecco alcune sue dichiarazioni nel postpartita riportate da TuttoReggiana: "Quella contro il Lentigione è stata la mia prima partita dopo due mesi, quindi per me ha avuto un significato speciale. Venivo da una situazione particolare: il Brescia è fallito, e ritrovarmi subito in campo con la Reggiana, in mezzo a compagni di questo livello, è una motivazione enorme. Sono molto felice di aver fatto il mio esordio con questa maglia.
La mia posizione preferita? Sono un centrocampista centrale, però posso giocare anche in modo più offensivo. Con la Primavera del Brescia giocavo da play, però mi sento polivalente. L’importante è mettersi a disposizione del mister e aiutare la squadra.
Modelli a cui mi ispiro? Essendo argentino, è inevitabile dire Leo Messi. È sempre stato il mio punto di riferimento, anche se so bene che non arriverò mai a fare quello che ha fatto lui. Mio padre (Hernan, ex giocatore del River Plate, ndr) è stato calciatore, però era molto diverso da me: giocava senza palla, aveva tanta garra. Io mi sento più tecnico, ma lui per me è l'ispirazione più grande".
