Fine di un'era a Parigi: il PSG apre alla cessione del suo difensore simbolo

Presnel Kimpembe potrebbe presto dire addio al Paris Saint-Germain, il club dove è cresciuto e si è affermato come uno dei difensori più rappresentativi della sua generazione. Dopo 19 anni nella capitale francese, di cui 10 in prima squadra, il centrale 29enne è vicino all’addio, complice una condizione fisica instabile e la concorrenza interna sempre più agguerrita.
Campione del mondo nel 2018 e vincitore della Champions League nel 2025, Kimpembe ha vissuto momenti di gloria assoluta con la maglia del PSG, conquistando 8 Ligue 1, 3 Coppe di Francia, 3 Coppe di Lega e 5 Trophées des Champions. Tuttavia, dal 2022 in poi, i problemi fisici lo hanno frenato in modo drammatico: appena 20 presenze in tre stagioni, due interventi chirurgici e quasi due anni lontano dai campi.
Nonostante ciò, il club aveva rinnovato il suo contratto lo scorso dicembre, a testimonianza del forte legame umano tra le parti. Ma oggi, con l'arrivo imminente del difensore Ilya Zabarnyi e la concorrenza di Marquinhos, Pacho, Beraldo e Hernandez, Luis Enrique non lo considera più una prima scelta. Secondo Le Parisien, il PSG è disposto ad agevolare la sua uscita, cercando un progetto che gli consenta di ritrovare fiducia e continuità. Kimpembe sarà regolarmente presente alla ripresa degli allenamenti, ma il suo futuro sembra ormai lontano dal Parco dei Principi.
