Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Nicola sul figlio scomparso: "Luis Enrique ha ragione: non possiamo controllare tutto"

Nicola sul figlio scomparso: "Luis Enrique ha ragione: non possiamo controllare tutto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:30Serie A
di Daniele Najjar

L'allenatore della Cremonese, Davide Nicola, nel corso dell'intervista rilasciata a La Repubblica oggi in edicola ha regalato una riflessione toccante riguardo al figlio Alessandro, venuto a mancare all'età di 14 anni.

Le sue parole citano anche il dramma vissuto dall'allenatore del Paris Saint-Germain, Luis Enrique, che a sua volta ha perso la figlioletta Xana Martinez quando aveva appena 9 anni (per un tumore alle ossa). Ecco ciò che ha detto Nicola sul collega catalano: "Luis Enrique, che ha perso una figlia piccola, in poche parole ha detto tutto: la vita è una continua sorpresa, ti mette di fronte a situazioni che mai avresti immaginato, e non possiamo controllare tutto. Dobbiamo essere grati per qualsiasi cosa accada, che ci piaccia o no, perché tutto può contribuire a renderci persone migliori. La gratitudine è il segreto della vita".

Su un ipotetico incontro con lo stesso Luis Enrique, ha precisato di non averlo mai incrociato, ma anche che probabilmente su questo tema non ci sarebbe bisogno di spendere poi tante parole per capire cosa stanno provando reciprocamente: "Se l'ho incontrato? No, e penso che se ci incontrassimo non servirebbero parole" - spiega - ". Ci basterebbero un abbraccio e uno sguardo. Con gli occhi puoi creare legami, incendiare un interlocutore o esprimere gratitudine".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile