Il Como conferma il prestito di Chinetti al Trento e precisa: prima ha rinnovato fino 2028

Dopo il comunicato da parte del Trento, che ufficializzava l'acquisto in prestito da parte di Federico Chinetti dal Como, proprio il club lombardo è tornato su questa operazione, pubblicando una nota sul proprio sito e fornendo un ulteriore dettaglio. Prima del trasferimento, il centravanti ha rinnovato, firmando un triennale con i lariani, come si legge di seguito:
"Il Como 1907 è lieto di annunciare il rinnovo contrattuale del promettente attaccante Federico Chinetti (classe 2005) fino al 2028. Il giovane talento ha disputato una stagione impressionante la scorsa, segnando 16 gol e fornendo 8 assist in 27 presenze con la Primavera Bianco Blu. Per favorire il suo sviluppo, il Como 1907 ha organizzato un prestito di una stagione per Federico al Trento 1921, squadra di Serie C, dove potrà acquisire preziosa esperienza in prima squadra. Auguriamo a Federico di continuare ad avere successo nel suo percorso!".
Il 19enne vanta in carriera 17 presenze e 7 gol con il Como Under 17 e 88 gettoni e 38 reti con la Primavera del Como. Per lui adesso è arrivato il momento del salto tra i professionisti, che è sempre un'incognita, specialmente in Italia. Fabregas lo osserva, sperando che possa maturare e magari un giorno rientrare alla base da protagonista.
