Il Parma progetta il colpo Reyna: contatti in corso con il Borussia Dortmund

Il Parma sta pensando di ingaggiare Giovanni Reyna. Secondo quanto raccolto da TMW, il jolly offensivo del Borussia Dortmund piace e non poco ai ducali, che avrebbero già preso contatti per studiare la fattibilità dell'operazione. Il 22enne, che ha già giocato in Bundesliga e in Premier League, potrebbe dunque sbarcare presto in Serie A.
Il suo contratto con i gialloneri scadrà nel 2026 e questa è l'ultima estate per monetizzare da una sua cessione. In carriera vanta 147 presenze e 17 gol con il Borussia Dortmund, 10 gettoni con il Nottingham Forest, 12 apparizioni e 4 reti con il Borussia Dortmund Under 19 e 4 incontri e 4 centri con i tedeschi in Youth League. In Nazionale sono 8 i gol in 32 partite con gli Stati Uniti, mentre è sceso in campo 11 volte con l'Under 15, segnando 7 gol, 2 volte con l'Under 16, siglando una rete, e 18 volte con l'Under 17, impreziosendo le sue sfide con 8 centri.
Nel suo palmares ci sono una Coppa di Germania e 3 CONCACAF Nations League. Il primo trofeo lo ha vinto ovviamente con il Borussia Dortmund, gli altri 3 con la Nazionale. Per Transfermarkt il suo valore è di circa 7 milioni di euro.
