Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Oggi Lazio-Roma, Inzaghi fa copia/incolla. Ma in panchina avrà due armi in più a disposizione

Oggi Lazio-Roma, Inzaghi fa copia/incolla. Ma in panchina avrà due armi in più a disposizioneTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 15 gennaio 2021, 09:45Serie A
di Simone Bernabei

Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi vuole una risposta forte. Per dare continuità agli ultimi due successi, per accorciare la classifica e ovviamente per l'importanza intrinseca che una partita come il derby contro la Roma si porta dietro. Ma anche per migliorare il proprio personale score contro i giallorossi che parla di 3 successi, 3 pareggi e 4 sconfitte in 10 partite.
Per farlo, la sua Lazio sarà probabilmente un copia/incolla di quella vista nel successo sul Parma. In porta confermatissimo Pepe Reina (anche a causa dell'indisponibilità di Strakosha), con Luiz Felipe, Acerbi e Radu che andranno a formare la linea difensiva a tre.

A centrocampo, con Cataldi out, spazio al trio Milinkovic-Leiva-Luis Alberto con Lazzari e Marusic sulle corsie esterne. Davanti con Ciro Immobile ci sarà ancora Felipe Caicedo per il quale le voci di mercato sembrano sempre più lontane. Capitolo infortunati: le buone notizie riguardano Correa, che ieri si è allenato in gruppo e potrebbe essere un'importante arma a gara in corso, e capitan Lulic. Il capitano biancoceleste non partirà titolare, ma la sua presenza anche solo in panchina dopo tanto tempo sarà importante per tutta la squadra.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile