Parma, rischio settore ospiti chiuso contro Genoa e Roma: la situazione

Il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle manifestazioni sportive dovrà esprimersi sui fatti accaduti prima di Cremonese-Parma, quando si sono verificati degli scontri tra le due tifoserie nei pressi dello Zini. Secondo quanto riportato da ParmaLive.com, è altamente probabile che il settore ospiti resti chiuso nelle prossime due trasferte dei ducali, ovvero quella di Genova e quella di Roma contro i giallorossi, in programma il 19 e il 23 ottobre.
In ogni caso servirà attendere una disposizione ufficiale, ma la ricostruzione della Polizia di Stato complica la posizione degli ultras gialloblù, che, circa 2 ore prima del match, un gruppo è sceso dai veicoli e si è scontrato con i sostenitori locali, prima che le forze dell'ordine intervenissero per riportare la situazione alla normalità. Fermata pure un autovettura nella quale gli occupanti avevano il volto parzialmente coperto e all'interno si intravedevano alcuni caschi. Nel bagagliaio erano presenti 7 bastoni di plastica rigida, 4 bastoni in ferro e una mazza di legno, oltre a 5 petardi di elevata potenza. Per questi 4 è scattato il DASPO per 3 anni.
Intanto, per quanto concerne la Cremonese, la Questura di Como ha vietato la vendita dei tagliandi nella sfida dello scorso weekend ai residenti della provincia di Cremona. Lo stesso provvedimento potrebbe essere confermato pure per la trasferta di San Siro contro l'Inter.
