Lille, Genesio: "La Roma è un bel test: è una squadra da Champions"

Domani alle 18.45, il Lille sarà ospite della Roma, in occasione della seconda giornata della League Phase di Europa League. Come di consueto nelle giornate di vigilia, alle ore 19.15 odierne, il tecnico de Les Dogues, Bruno Genesio, è atteso in compagnia di Olivier Giroud nella sala stampa dello Stadio Olimpico per la conferenza stampa in vista del match contro i giallorossi. Diretta testuale a cura di TMW.
18.55 - A breve la conferenza stampa di Bruno Genesio.
19:55 - Inizia la conferenza stampa.
Il bollettino medico?
"Sono tutti rientrati a disposizione: Perraud, Meunier, André e Ozer. Vedremo domani prima della partita".
In campionato avete il PSG nel prossimo turno. Pensa a fare turn-over?
"Non mi piace questa parola, sembra che su alcuni non si conti: siamo un gruppo e tutti possono giocare. Chiaro che teniamo a mente la serie di partite che stiamo affrontando".
Questo è il momento giusto per giocare questi big match?
"Al Lens sappiamo perché è andata male. Contro il Lione non abbiamo concretizzato, nonostante le tante occasioni create. Questa contro la Roma è la giusta occasione per autovalutarci e sapere di che pasta siamo fatti".
Può valere l'esperienza in Champions della passata stagione in Europa League?
"L'esperienza è fondamentale. Abbiamo giocato nello scorso anno contro big club, affronteremo domani una squadra dello stesso calibro a quelle affrontate nella passata stagione".
Come lo vede Bouaddi?
"Il ragazzo è maturo, nonostante la giovane età. Lavora molto e sta crescendo: ha preso massa muscolare. Deve fare meglio nelle conclusioni: adesso ha iniziato a cercarle durante le partite. Deve ancora lavorare tanto. Si deve lavorare sul mantenere una certa continuità nelle prestazioni".
20.19 - Termina la conferenza stampa.
