Juanlu Sanchez a un passo dal Napoli. Fumata bianca intorno ai 15 milioni più bonus

Il Napoli si avvicina a grandi falcate a Juanlu Sanchez, esterno del Siviglia e della nazionale spagnola under 21, per la fascia destra. Il giocatore può vestire presto l'azzurro, perché gli andalusi sono orientati a dire di sì a un'offerta da circa 15 milioni più bonus per arrivare intorno ai 17. Nei giorni scorsi avevamo parlato di un incontro fra le parti, con la distanza ridotta a soli due milioni. Ora pare che la situazione sia in via di definizione.
Capace di giocare su entrambe le corsie, è prevalentemente un esterno di destra. Nella sua carriera ha giocato anche da centrocampista centrale, seppur nella scorsa stagione sia riuscito a imporsi come terzino.
In un'intervista di qualche tempo fa lo stesso laterale aveva detto di volere rimanere in biancorosso a vita. "Voglio stare qui. Ho sempre detto che chiunque sia tifoso del Siviglia vuole rimanere qui per tutta la vita. È vero che in questo momento sono concentrato sul giocare. Non gestisco queste cose, quindi mi concentro sul gioco e, qualunque cosa accada, accadrà. Meglio davanti o dietro? Dipende dalla partita. In altri momenti, con spazio, quello dell'ala è un ruolo che mi piace molto, ma in altre occasioni preferisco essere terzino".
