L’Under 21 a Baldini, Castagnini: “Silvio uomo vero, sarà un’Italia coraggiosa”

La Nazionale Under 21 a Silvio Baldini. “Non me l’aspettavo ma è un traguardo meritato. La carriera di allenatore parla per lui e ciò che ha fatto ultimamente rafforza quanto fatto. È il coronamento di un percorso”, dice a TuttoMercatoWeb.com Renzo Castagnini, oggi ds del Frosinone ed ex direttore sportivo del Palermo che ha centrato la promozione in Serie B con Baldini in panchina.
Lei che lo ha vissuto e ha un rapporto di amicizia con lui: chi è Silvio Baldini?
“Se uno conosce Silvio sa che è un uomo vero. Può esagerare qualche volta in qualche affermazione ma nessuno è perfetto. Come allenatore non lo discuto, ha grandi idee e talento. È un genio. E se trova persone serie il suo carattere è bello, se con lui si è leali si va d’accordo”.
Dal punto di vista tattico?
“Nel mio Palermo ha cambiato subito modo di interagire e lavorare. Gioca con le ali, fa un calcio piacevole e proposito. Non ha paura di perdere. Sarà una Nazionale coraggiosa”.
Lo ha sentito in questi giorni?
“Si, certo. Era felice, soddisfatto. Gli ho detto di stare attento con le dichiarazioni ( sorride, ndr). Ma se gli scapperà una parola di troppo la gente apprezzerà lo stesso, perché Silvio è una persona perbene, vera”.
