Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Live TMW

Polissya, il tecnico Rotan: "Pioli un maestro, spero che la Fiorentina vinca la Conference"

Polissya, il tecnico Rotan: "Pioli un maestro, spero che la Fiorentina vinca la Conference"TUTTO mercato WEB
ieri alle 22:31Serie A
di Niccolò Righi

È stato un grande Polissya quello che ha salutato la Conference League uscendo sconfitto per 3-2 contro la Fiorentina. Per analizzare la prestazione dei suoi ha parlato in conferenza stampa il tecnico degli ucraini Ruslan Rotan. Queste le sue parole: “Per noi non è stata un'ottima partita perché abbiamo perso alla fine e ciò ci rattrista. Nel primo tempo però sono contento per l'approccio dei ragazzi. Ci è mancata esperienza e qualità e la Fiorentina con i cambi l'ha vinta".

Le resta qualche rimpianto?
"Rimpianti ce ne sono perché non ci sentivamo condannati e all'andata non meritavamo di perdere 3-0. Purtroppo iamo rimasti in dieci e anche oggi potevamo avere un risultato più favorevole. Sono comunque grato per questa esperienza. Conosciamo il nostro avversario e voglio ribadire la mia stima per Pioli. In queste due partite mi ha dato una grande lezione. Auguro buona fortuna alla Fiorentina e spero che possa vincere la Conference".

Lei affrontò la Fiorentina di Montella da giocatore col Dnipro, era più forte quella squadra?
"Non ho una risposta perché gli anni sono diversi. Voglio solo dire che affrontare la Fiorentina è sempre stato molto difficile. Il calcio adesso è diverso, più tattico e più intenso".

Quanto ha inciso giocare sempre in trasferta?
"È molto difficile giocare in ucraina con le sierne che interrompono le partite e le bombe che volano sopra le nostre teste. Oggi sto parlando con voi dopo che stanotte sono morte 17 persone a Kiev. La cosa più importante per noi è che arrivi la pace, che può farci tornare a giocare in condizioni normali. In questo mese abbiamo percorso oltre 4000 chilometri per gli spostamenti, giocando ogni tre giorni. Questo stanca i giocatori".

Ore 22:31 - Terminata la conferenza stampa

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile