Premiata la resistenza del Sassuolo sul mercato: ormai a un passo il rinnovo di Thorstvedt

Ancora Kristian Thorstvedt non ha potuto contribuire alla causa del suo Sassuolo in queste prime partite della stagione che segna l'immediato ritorno in Serie A dei neroverdi, a causa di un vecchio e problematico infortunio, ma il club emiliano si fida talmente tanto del suo centrocampista, ed è conscio del valore della sua permanenza, da aver preparato il rinnovo di contratto per lui a scatola chiusa.
Per Thorstvedt, insomma, il momento del rientro in campo e quello del rinnovo di contratto con il Sassuolo potrebbero pure coincidere. L'attuale accordo tra i neroverdi e il norvegese classe '99 è in scadenza tra due anni, nel 2027, e nei piani dei dirigenti del Sassuolo c'è la volontà di estendere in avanti la fine del termine di almeno due stagioni, portandola quindi al 2029, con anche l'inserimento di un'opzione di rinnovo automatico per andare avanti assieme fino al 2030. Portato a termine un mercato fatto di grande resistenza in uscita (leggi soprattutto alle voci Berardi, il quale ha già rinnovato a fine agosto, e Lauriente) per il Sassuolo arriva adesso il momento di iniziare a raccoglierne i frutti.
Una conferma importante a proposito del buon esito che ci si aspetta venir fuori dalla trattativa tra il Sassuolo e Thorstvedt per rinnovare il contratto oggi in scadenza nel '27, è giunta dall'amministratore delegato del club emiliano, Giovanni Carnevali. Il quale, a inizio mese, ha confermato: "Siamo a buon punto".
