Sassuolo, buone notizie da Thorstvedt: il norvegese pronto al rientro e al rinnovo

Il Sassuolo si prepara a ritrovare una pedina importante a centrocampo. Kristian Thorstvedt è ormai vicino al rientro in campo dopo il lungo stop per infortunio, e parallelamente il club neroverde sta definendo i dettagli per un possibile prolungamento del contratto.
Il centrocampista norvegese, fermo da fine gennaio a causa di un problema al tallone che ha richiesto un intervento chirurgico, ha da poco ripreso ad allenarsi con il gruppo. Il ritorno in campo è previsto per settembre, con un reinserimento graduale per permettergli di recuperare pienamente la condizione dopo diversi mesi di inattività.
Nel frattempo, riferisce SassuoloNews.net, la società sta lavorando per estendere l’accordo in essere: l’attuale contratto di Thorstvedt scade nel 2027, ma l’idea è quella di prolungarlo fino al 2029, con opzione per un’ulteriore stagione. Le parti sono al lavoro per definire gli ultimi dettagli relativi a ingaggio e durata, ma l’intesa sembra vicina. Dopo la recente firma di Berardi, il rinnovo del classe ’99 potrebbe essere un altro segnale della volontà del club emiliano di costruire un progetto solido anche a lungo termine. E con Thorstvedt di nuovo disponibile, Grosso potrà presto contare su una risorsa in più dopo l'inizio non particolarmente incoraggiante, dove sono arrivati i ko con Napoli e Cremonese.
