Il Milan pensa al rinnovo di Saelemaekers: possibili contatti tra le parti prossimamente

Il Milan ha intenzione di puntare su Alexis Saelemaekers. Il club rossonero aveva già rinnovato il suo contratto fino al 2027 prima che fosse ceduto in prestito alla Roma, ma i dialoghi tra le parti, secondo quanto riportato da Matteo Moretto, potrebbero riprendere nelle prossime settimane. Il belga è tornato a essere concreto e utile, con Allegri che ci sta facendo molto affidamento in queste prime uscite.
Alla Roma ha impressionato tutti, non solo per le qualità che ha dimostrato di avere negli ultimi metri di campo, ma anche per il fatto che è riuscito ad abbinare anche tanta quantità, rientrando a ripiegare in difesa quando necessario. La dirigenza non ha fretta, visto che l'esterno ha ancora 2 anni prima di svincolarsi, ma lo considera un giocatore valido per il futuro.
In carriera vanta 144 presenze e 10 gol con il Milan, 64 gettoni e 2 reti con l'Anderlecht, 32 apparizioni e 4 centri con il Bologna e 31 incontri e 7 gol con la Roma. Inoltre è sceso in campo 18 volte con il Belgio, segnando una rete. A queste ci sono da aggiungere le 12 sfide con l'Under 21, le 4 con l'Under 19 e quella con l'Under 16. Nel suo palmares annovera una Serie A.
