Sassuolo, Patris è l'obiettivo per la fascia destra. Il Sint-Truiden lo ha riscattato da poco

Prende corpo l'idea Louis Patris per il Sassuolo. Il club neroverde è interessato al terzino belga, classe 2001, il cui cartellino è di proprietà dell'St Truiden. Sotto contratto col club fino al 30 giugno 2028, il calciatore è cresciuto nel settore giovanile dell'OH Leuven, salvo poi passare all'Anderlecht. Nell'ultima stagione è stato prestato proprio al Sint-Truiden, venendo riscattato il primo luglio 2025.
In queste prime tre partite ha giocato 270 minuti, sempre titolare. Sette punti conquistati contro Gent, Charleroi e FCV Dender, con anche un assist messo a referto. Da capire la valutazione che ne può fare il club belga, probabilmente tra i 4 e i 5 milioni. Nell'ultimo anno ha avuto un percorso di crescita importante tanto da piacere anche ad altri club italiani (come il Venezia).
Patris, 24 anni, ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili del Belgio fino all'Under 21, team con cui ha collezionato sei presenze. In carriera vanta 43 gettoni e 2 centri con l'OH Leuven, 33 apparizioni e un gol con il Sint-Truiden, 19 e una rete con l'Anderlecht e un incontro con l'RSCA Futures. Inoltre è sceso in campo 2 volte con l'Under 19 belga, una con l'Under 18, 4 con l'Under 17 e 2 con l'Under 16.
