Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Pellissier sta con Beltran: "Il suo non è un fallimento, la Fiorentina ha un ottimo giocatore"

Pellissier sta con Beltran: "Il suo non è un fallimento, la Fiorentina ha un ottimo giocatore"TUTTO mercato WEB
© foto di Aurelio Bracco
Oggi alle 17:45Serie A
di Daniele Najjar

L'ex attaccante Sergio Pellissier, oggi presidente del Chievo Verona, ha rilasciato una intervista a Radio FirenzeViola nel corso della quale ha parlato di alcuni temi caldi in casa della Fiorentina.

A partire dalla ricerca del centravanti dei viola: "La Fiorentina deve investire sul futuro" - le sue parole - ", creando una squadra con attaccanti che vanno tutti in doppia cifra. Vanno scelti veri bomber. Beltran? Non definirei la sua parabola come fallimento. A me piace, non è certamente un attaccante alla Toni ma sa creare occasioni, va servito con la palla addosso e la Fiorentina si è trovata in una situazione in cui aveva tanti giocatori simili tra loro, senza sapere dove metterli. Vero che tutti si aspettavano di più da Beltran ma non lo definirei un fallimento, la Fiorentina ha comunque un ottimo giocatore. Anche perché gli attaccanti diventano protagonisti quando sono posti al centro dell'attenzione: è quel che è successo a Kean, messo in disparte dalla Juventus che lo riteneva un fallimento, e invece a Firenze ha dimostrato quel che ha dentro di sé".

Sull'attacco che sta costruendo il club e sulla condizione fisica di Edin Dzeko, afferma: "Più si è grossi e più ci si mette tempo a entrare in forma, probabilmente per questo Dzeko è un po' in ritardo di condizione. Pioli gioca anche diversamente da Palladino, ma se hai attaccanti forti basta lasciali a pensare di segnare. Gudmundsson? Va lasciato libero da compiti difensivi, altrimenti quando arriva a tirare sarà più stanco di quanto dovrebbe. È vero che bisogna essere tutti utili alla squadra anche difendendo, ma ognuno ha il suo ruolo e se uno di mestiere fa l'attaccante ci sarà un motivo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile