Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

TMW RADIO - G.Delvecchio: "Inter, tricolore meritato. Samp, rinnoverei subito Ranieri"

TMW RADIO - G.Delvecchio: "Inter, tricolore meritato. Samp, rinnoverei subito Ranieri"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 2 maggio 2021, 20:31Serie A
di TMWRadio Redazione
Ascolta il podcast
TMW Radio / Archivio Maracanã 2021
00:00
/
00:00

A TMW Radio, durante il Maracanà Show, nuovo appuntamento con Fan Rating, app collegata al format "La Casa del Tifoso". Una iniziativa che permette di fare le pagelle dei calciatori della propria squadra e non solo dopo le partite della Serie A partecipando a dei contest con premi in palio (buoni Amazon). Ospite della serata l'ex calciatore Gennaro Delvecchio.

Un commento sul tricolore dell'Inter:
"E' stato un campionato meritato, lo dice la continuità della squadra e il lavoro di Conte. Complimenti all'Inter". 

Quale il momento della svolta?
"Ha messo a posto il disegno tattico, che lo scorso anno non era perfetto. E' stato bravo a non sbagliare Conte, ma le critiche non sono mancate. L'obiettivo era quello di vincere e c'è riuscito alla grande".

Sono mancate le rivali?
"L'ha vinto e basta, altrimenti non ci sono mai i meriti di chi vince. Ha dimostrato che la cosa più importante era vincere, ha vinto, è una squadra ora solida".

Un giudizio sulla Roma, reduce dal duro ko in Europa League:
"Credo che anche Fonseca fosse consapevole di cosa si giocasse a Manchester. Sembrava che le cose potessero andare nel verso giusto e invece c'è stato un secondo tempo catastrofico. Peccato, perché mi dicono sia una persona preparata e seria. Nel calcio le responsabilità si danno sempre al tecnico, ma per quel risultato la colpa è anche dei calciatori".

Sarri può esse l'uomo giusto per la Roma?
"Il suo è un calcio articolato e servirà dargli tempo e progettare per bene. Non sarà facile stravolgere tutto".

Capitolo Sampdoria, vorrebbe il rinnovo di Ranieri?
"E' un signore sotto tutti i punti di vista. Ha scritto delle pagine importanti del calcio, non solo italiano. Non esiterei un attimo a riconfermarlo. Fossi in Ferrero rinnovare il contratto subito, anche in bianco".

Quali i limiti della Juventus?
"Quando ha trovato la quadra in alcuni periodi ha messo in crisi tutti. Non credo non sia all'altezza ma non è stata continua. E ne ha approfittato l'Inter".

Un pensiero su Pirlo. E sarebbe giusto il ritorno di Allegri?
"Parlare di Allegri mi sembra prematuro, anche se so che ha già parlato con Agnelli. Pirlo è un tecnico giovane, che ha idee di calcio importanti e con il passare del tempo diventerà un grande allenatore. Forse non rimarrà alla Juve ma non addosserei le responsabilità solo a lui".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile