Tre talenti per tre posizioni diverse: il Milan lavora al futuro tecnico ed economico

Il Milan guarda al futuro e pensa a rinforzi giovani per non perdere di vista il progetto: giocatori da integrare nei primi mesi negli automatismi, negli schemi, nelle idee, che possano diventare poi dei valori aggiunti sia tecnici che economici. Tre posizioni a cui sta lavorando la dirigenza, tre nomi emersi nelle ultime settimane a cui Moncada & co lavorano.
L'idea greca per la difesa
Sul taccuino della dirigenza e dello scouting rossonero c'è anche quello del greco classe 2003 Konstantinos Koulierakis, in forza al Paok e già sondato lo scorso agosto. Per un giocatore della sua età le cifre che chiedono i greci non sono basse, circa quindici milioni di euro per farlo partire.
L'ipotesi tedesca in mezzo al campo
Sguardo al futuro: in Germania, Geoffrey Moncada studia Assane Ouedraogo, centrocampista classe 2006 dello Schalke 04, che ha catturato gli occhi degli scout rossoneri e di mezza Europa. Da via Aldo Rossi si sono mossi con largo anticipo e i dialoghi sono costanti: ha una clausola di 11 milioni per l'acquisto del giocatore ma i rossoneri vorrebbero pagare una cifra più bassa. La trattattiva è in fase avanzata, il sorpasso sull'Inter sembra già andato a segno.
L'idea serba sulla trequarti
Sguardo alla trequarti: i rossoneri sono in trattativa avanzata con l'entourage del classe 2006 serbo Matija Popovic. Il trequartista 17enne, attualmente in forza al Partizan, può arrivare a parametro zero già a gennaio. Su di lui c'è l'interesse di diversi club europei, ma il Diavolo è al momento in pole. C'è una proposta sul tavolo, che sembra andare incontro alle richieste di giocatore e agente (padre), quindi la sensazione è che possa essere accettata nei prossimi giorni, con la fumata bianca praticamente dietro l'angolo.
