Tutti gli esterni che piacciono al Napoli: dalla suggestione Grealish al preferito Ndoye

Dopo l'arrivo di Noa Lang, il Napoli è attivamente alla ricerca di un altro esterno offensivo di sinistra e la lista dei desideri è ricca di nomi altisonanti. Come riporta il Corriere dello Sport oggi in edicola, i principali profili seguiti sono quelli di Dan Ndoye del Bologna e di Federico Chiesa del Liverpool. A sorpresa, tra i nomi valutati spunta anche quello di Jack Grealish, che in questi giorni si sta allenando nella suggestiva Costiera Amalfitana.
Zaccagni della Lazio viene definito estremamente complicato - se non impossibile - a causa del blocco del mercato biancoceleste. E così l'attenzione del Napoli si concentra su Ndoye. Il classe 2000 del Bologna, autore di 9 gol stagionali (di cui 8 in campionato e quello decisivo nella finale di Coppa Italia contro il Milan), piace molto a mister Conte per le sue doti atletiche, tecniche e la capacità di coprire tutta la fascia, fornendo un prezioso contributo anche in fase difensiva. La sua versatilità lo rende utilizzabile sia a destra che a sinistra.
Nonostante il forte gradimento, la trattativa per Ndoye si preannuncia complessa: il Bologna continua a sparare alto. Il Napoli, intanto, ha già rilanciato la sua offerta per convincere i rossoblù, ma allo stesso tempo riflette sulle possibili alternative, con i nomi di Chiesa e Grealish che restano sullo sfondo, pronti a diventare opzioni concrete in caso di stallo per il talento svizzero.
