Udinese, lo scozzese Miller: "Mi sento più un Gilmour che un McTominay, ecco perché"

Giornata di presentazioni in casa Udinese, con la conferenza stampa dei nuovi arrivati dal mercato. Fra questi, anche Lennon Miller, centrocampista scozzese classe 2006 (ex Motherwell) che il club bianconero ha strappato alla concorrenza di numerosi club: "Voglio dare il massimo e cercare di maturare più esperienza possibile qui. Se mi sento più un Gilmour o un McTominay? Più il primo, non entro molto nell'area di rigore, eccello nella lotta a centrocampo, cercherò di rendere in entrambe le parti del campo. Faccio molta pratica anche nei piazzati", ha detto il calciatore (qui la conferenza integrale).
A margine, il dt Gianluca Nani ha sottolineato: "Il ragazzo aveva espresso la volontà di provare un'esperienza all'estero, lo voleva tutta la Premier League, poi c'è stato il problema di battere la concorrenza però del resto d'Europa (ride, ndr). Ma la sua volontà ci ha dato forza".
Ancora Nani su Lennon: "Per Lennon sono praticamente bannato dalla Scozia, una trattativa difficile, un calciatore richiestissimo, abbiamo fatto un buon lavoro, il mio collaboratore ha avuto il coraggio di presentarsi e continuare la trattativa a nome mio visto che non potevo andare più in Scozia (ride, ndr). Poteva prendere 15 biglietti aerei differenti avesse voluto. Siamo convinti che abbia fatto la scelta giusta, ringraziamo anche la sua famiglia. Con il Motherwell è stata lunga ma se abbiamo chiuso l'accordo evidentemente sono tutti soddisfatti".
