Hojlund o Dovbyk, chi è il profilo giusto per sostituire Lukaku? Il parere degli opinionisti

Durante l’appuntamento odierno di Maracana sulle frequenze di TMW Radio si è parlato dell’attacco del Napoli, con le opzioni Rasmus Hojlund e Artem Dovbyk che sembrano in prima fila. Chi può essere il profilo più adatto per sostituire l’infortunato Lukaku? Questo il pensiero degli opinionisti intervenuti quest’oggi nel corso di Maracana.
Stefano Impallomeni: “Hojlund si sbatte più di Dovbyk, attacca maggiormente la profondità ed è un giocatore molto bravo. Scamacca secondo me sarebbe invece il giocatore ideale per Conte”.
Stefano Mattei: “Forse più Hojlund perché ha quella forza fisica che ha anche Lukaku. Con tutto il rispetto per Lucca, al Napoli serve un titolare perché non si può dare troppa responsabilità a un ragazzo che viene da Udine. Hojlund mi sembra in grado di reggere l’urto e portare il peso dell’attacco del Napoli”.
Paolo Pacchioni: “Sai già cosa ti può dare Dovbyk, è un investimento sicuro che non ti garantisce grande guadagno. Hojlund può essere più rischioso, ma può darti di più e per questo penso che i tifosi preferiscano la sua candidatura. L’assenza di Lukaku peserà, ma il Napoli resta nettamente in pole position. Conte è stato il protagonista assoluto e lo sarà anche quest’anno”.
Roberto Bernabai: “Sostituire Lukaku tatticamente non è semplice, non escludo che Conte non possa cambiare qualcosa qualora dovesse avere la rosa al completo. Dovbyk ha fatto il Lukaku alla Roma lo scorso anno e i risultati sono stati modesti, è un attaccante con caratteristiche diverse. Forse Hojlund, ma credo che le caratteristiche di Lukaku siano particolari e credo che il Napoli possa giocare in maniera diversa”.
Enrico Fedele: “Il Napoli secondo me non prende Hojlund se deve mettere l’obbligo di riscatto. L’unico che può prendere è Dovbyk perché lo può prendere a poco, è l’unico giocatore papabile. Se si vanno a informare di Pinamonti che è una buona riserva, allora qual è il progetto del Napoli? Se non si fa l’obbligo di riscatto, Hojlund non ci viene. Vlahovic guadagna 12 milioni di euro all’anno, non facciamo il fantacalcio”.
Massimo Brambati: “Credo che stiano cercando un prestito e vogliano investire su un centrocampista e sul terzino. Secondo me Conte non è soddisfatto, ancor meno per l’infortunio di Lukaku e in questo momento il Napoli sta lavorando solo per un prestito. Il giocatore sul mercato e che sarebbe piaciuto ad Antonio poteva essere Vlahovic, ma non ci sono i numeri per andarlo a prendere. Devi rimanere sui prestiti, Dovbyk non te lo danno in prestito e si riduce il raggio d’azione per esempio a Hojlund. Ti viene a mancare un giocatore come Lukaku, a gennaio potresti essere già fuori di tutto. Ti manca un giocatore straordinariamente importante, sia per il modo di giocare di Conte che per quanto ha dimostrato Lukaku nel finale della scorsa stagione. Ha fatto la differenza come fanno i grandi giocatori”.
