Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juventus Women, Tatiana Pinto: "È il club perfetto per chi vuole vincere e competere"

Juventus Women, Tatiana Pinto: "È il club perfetto per chi vuole vincere e competere"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 17:19Calcio femminile
di Claudia Marrone

Ufficializzata questo pomeriggio, la nuova centrocampista della Juventus Women Tatiana Pinto ha parlato ai canali ufficiali del club, per raccontare le sue prime emozioni al momento de suo arrivo in bianconero: "È incredibile. È stato davvero inaspettato, ma appena la Juventus mi ha contattata sono stata felicissima di venire qui. Sono una giocatrice molto ambiziosa, essere la prima giocatrice portoghese della formazione bianconera mi fa davvero felice, anche per il mio paese".

E aggiunge: "Questo è il club perfetto per chi vuole vincere titoli, stare al massimo livello e competere in ogni manifestazione: credo sia un abbinamento perfetto con quella che è la mia ambizione. Sono appena arrivata, ma ho già capito che qui si vuole vincere tutto. Mi identifico appieno con questi valori, e sono qui per dare il massimo e aiutare il gruppo il più possibile. Sono una giocatrice aggressiva, che sa aiutare in difesa, fare il lavoro 'sporco' da centrocampista box-to-box. Mi piace spingermi in avanti, cercare il gol o l’assist per le mie compagne. Spingerò sempre per ottenere di più".

Conclude poi: "Voglio condividere la mia esperienza dentro e fuori dal campo. Sono sicura che potrò imparare molto anche dalle mie compagne: nel calcio e nella vita bisogna sempre imparare, il giorno in cui smetti di farlo sei finito. Penso di poter dare tanto e credo che loro possano insegnare tanto a me. Non vedo l’ora di conoscere bene le nuove compagne, vivere la cultura italiana e portare qui la mia mentalità fatta di disciplina e professionalità".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile