Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Vaciago: "Juve, no effetto domino dopo addio Calvo. Ma il pentolone ribolle"

Vaciago: "Juve, no effetto domino dopo addio Calvo. Ma il pentolone ribolle"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 09:53Serie A
di Ivan Cardia

“Le dimissioni di Francesco Calvo, se proprio vogliamo essere onesti e precisi, non cambiano granché nella gestione dell’area sportiva della Juventus”. Sulle pagine di Tuttosport, il direttore Guido Vaciago analizza il momento del club bianconero e spiega che le dimissioni di Calvo non daranno via a un effetto domino. Però: “È come se l’annuncio dell’addio di Calvo abbia alzato il coperchio di un pentolone ribollente. Nessuno sa, esattamente, cosa stia cuocendo, ma sono tutti sicuri che sotto il fumo ci sia almeno un po’ di arrosto”.

Il faro individuato per guidare la Juve fuori dalle acque tumultuose è Giorgio Chiellini: “L’ex capitano, ora dirigente bianconero con la responsabilità dei rapporti istituzionali, avrà una posizione più centrale e preminente nella Juventus di domani. Cosa significhi esattamente “più centrale” è difficile delinearlo con precisione in questo momento, ma è lecito pensare che se, finora, Chiellini non ha messo becco in nessuna scelta tecnica su allenatore e squadra, nell’imminente futuro possa avere molta più voce in capitolo”.

Chiellini, peraltro, potrebbe prendere il posto di Calvo in Consiglio Federale, ma l’elefante nella stanza sono ovviamente le valutazioni sull’intero comparto dirigenziale della società: “Per quanto il ruolo di Calvo sia nevralgico e fondamentale per qualsiasi club, è certamente meno affascinante di quello di direttore tecnico o sportivo agli occhi dei tifosi che, per la cronaca, sono tutti addosso a Cristiano Giuntoli. Nell’ambiente del mercato sono tanti i procuratori a vederlo ormai fuori dalla Juventus, ma sono voci che non hanno particolare consistenza e sono sempre poco circostanziate. Magari è in una posizione scomoda, ma le fonti ufficiali lo danno ancora saldo. Certo, potrebbe essere affiancato dal succitato Chiellini e, magari, da un direttore sportivo per rendere più strutturata l’area sportiva bianconera. E su chi possa essere il ds ci sono due nomi: Luca Tognozzi e Frederic Massara, quest’ultimo molto in ascesa”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile