Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Vedi Napoli e poi... acquisti. Folorunsho, il Cagliari e l'asse che non ti aspetti

Vedi Napoli e poi... acquisti. Folorunsho, il Cagliari e l'asse che non ti aspettiTUTTO mercato WEB
ieri alle 07:50Serie A
di Raimondo De Magistris

Nella tarda serata di ieri Michael Folorunsho è sbarcato in quel di Cagliari. Dopo aver svolto le visite mediche a Villa Stuart, a Roma, il centrocampista classe '98 s'è imbarcato destinazione Sardegna per iniziare la sua nuova avventura. "La formula dell’affare è il prestito con diritto di riscatto ed è una scelta studiata perché credo che Pisacane diventi un grande allenatore - ha dichiarato nella giornata di ieri il suo procuratore Mario Giuffredi -. Pisacane è uno scugnizzo e sono certo entrerà nella testa di Folorunsho per fargli ripercorrere ciò che fece a Verona e, perché no, rientrare nel giro della Nazionale".

Folorunsho negli scorsi giorni è stato cercato anche dal Torino, da quel Marco Baroni che fin qui più di chiunque altro l'ha valorizzato. Alla fine però l'accordo è stato trovato col Cagliari, con un club che a sorpresa - da un anno a questa parte - è diventato partner strategico dei campioni d'Italia per le operazioni in uscita. Già, perché questa estate prima dell'operazione Folorunsho la società del presidente Giulini aveva già versato nelle casse del Napoli circa 14 milioni di euro. Sei sono stati spesi per Gianluca Gaetano, centrocampista acquistato a titolo definitivo dopo un prestito durato un anno e mezzo. Altri otto per Elia Caprile, portiere approdato in Sardegna lo scorso gennaio in quello che inizialmente era solo uno scambio di prestiti. Poi però se da un lato il Napoli, dopo sei mesi, ha rispedito Simone Scuffet in Sardegna, dall'altro il Cagliari ha riscattato Caprile per far di lui un indiscusso titolare. O per effettuare una importante plusvalenza se si presenterà l'occasione.

Gaetano, Caprile e adesso Folorunsho. Il Cagliari sembra aver trovato nel Napoli una sponda ideale per rinforzare la sua rosa. Per la qualità dei giocatori, per la modalità dei trasferimenti. Si parte sempre da un prestito e anche l'ex centrocampista dell'Hellas non fa eccezione: se poi questo nuovo matrimonio funzionerà, tra un anno Folorunsho potrà essere acquistato a titolo definitivo per circa otto milioni di euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile