Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juventus, Douglas Luiz e non solo: quanti giocatori in uscita da Torino

Juventus, Douglas Luiz e non solo: quanti giocatori in uscita da TorinoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 15:45Serie A
di Ivan Cardia

L’assenza ingiustificata di Douglas Luiz, che sarà a Torino la settimana prossima e affronterà le conseguenze disciplinari della sua scelta, apre un vero e proprio caso per la Juventus. Il centrocampista brasiliano, in uscita anche prima della rottura tra poche partite e tante polemiche, non è l’unico giocatore che i bianconeri contano di cedere nei prossimi giorni.

Hai detto tesoretto? Come per molti altri club, ovviamente, anche nel caso della Juve le cessioni dei giocatori non centrali nel progetto rappresentano l’occasione di foraggiare il mercato in entrata. Ieri è diventato ufficiale l’addio di Alberto Costa, partito dopo solo sette mesi in bianconero a cifre non stellari, ma che comunque portano in cassa una plusvalenza di circa 2,3 milioni di euro. Ha salutato anche Samuel Mbangula (plusvalenza da 6,9 milioni), ora tocca ad altri.

I prossimi destinati a salutare. Al netto di Douglas Luiz, il nome eccellente è ovviamente quello di Dusan Vlahovic: nelle prossime ore è in programma un incontro tra la dirigenza bianconera e l’entourage del serbo, sul tavolo tante opzioni compresa la (complicata e costosa) risoluzione del contratto. Da definire la cessione di Timothy Weah: dopo alcuni rifiuti, la strada maestra sembra portare lo statunitense a Marsiglia. Nico Gonzalez è un piccolo rebus: non ha fatto male ma non ha entusiasmato, ha un peso abbastanza alto a bilancio e non guadagna poco (circa 3,6 milioni netti a stagione), per ora niente di concreto. Sulle fasce punto interrogativo Filip Kostic: il serbo ha richieste dalla Grecia e non solo, ma se dovesse rimanere Tudor non farebbe drammi. In uscita Fabio Miretti, rientrato dal Genoa: trattativa in corso con il Napoli, dove riabbraccerebbe Giovanni Manna dopo i tempi della Next Gen. Weston McKennie è al bivio: o rinnova o può partire, per ora nessuno dei due discorsi è decollato. In difesa il piccolo caso da risolvere è legato a Tiago Djalò, rispedito in Italia dal Portogallo: non facile trovare una destinazione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile