Cagliari, vicino il colpo in attacco: accordo con il Besiktas per Kilicsoy, cifre e dettagli

Dopo l'arrivo in prestito dal Napoli di Michael Folorunsho, già integrato nella realtà sarda, il Cagliari - scrive oggi il Corriere dello Sport - è ormai a un soffio da un altro colpo in attacco: Semih Kilicsoy. Il classe 2005 del Besiktas è vicino a vestire la maglia rossoblù, pronto a rinforzare il reparto offensivo.
L'accordo con il Besiktas è stato raggiunto sulla base di un prestito da 1 milione di euro, con un diritto di riscatto fissato a 12 milioni, più 2 milioni di bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi. Nonostante una piccola frenata nelle ultime ore, dovuta a problemi interni al club turco, il direttore sportivo Angelozzi si mostra ottimista e fiducioso che l'affare andrà in porto senza intoppi.
Kilicsoy, prodotto del vivaio del Besiktas, vanta già 85 presenze e 15 gol tra Super Lig e competizioni europee. Nella scorsa stagione, ha messo a segno 3 reti e fornito 4 assist in 32 partite. Il Cagliari spera di ripetere con lui l'operazione di successo che ha portato all'affermazione di Piccoli, riscattato per 12 milioni dopo un'ottima stagione in Sardegna. Il presidente Giulini sogna che Kilicsoy possa ripercorrere le orme dell'ex atalantino, diventando un punto fermo del futuro rossoblù.
