Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Esclusiva TMW

Verona, l'ex ds dell'Athletic su Unai Núñez: "Ottimo colpo di Sogliano, è completo"

Verona, l'ex ds dell'Athletic su Unai Núñez: "Ottimo colpo di Sogliano, è completo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 07:45Serie A
di Daniele Najjar

L'Hellas Verona ha chiuso nel migliore dei modi il ritiro a Folgaria: ieri sera è arrivata una vittoria per 6-0 contro la Virtus Verona, che ha regalato alcuni buoni spunti su quello che sarà della squadra di Paolo Zanetti (e un pizzico di apprensione per un problema accusato da Amin Sarr, anche se il tecnico spera si tratti di un semplice affaticamento). L'attenzione dei tifosi è stata attratta dalla prestazione vogliosa e concreta del brasiliano Giovane lì davanti, ma c'è stato nel frattempo anche l'esordio nel pacchetto arretrato di Unai Núñez, oltre che di Yellu Santiago nella ripresa.

Ghilardi fuori per "valutazioni" (Zanetti dixit): il centrale italiano è al centro della trattativa con la Roma, così la linea a tre è composta da Núñez sul centrodestra, Ebosse in mezzo e Valentini sul centrosinistra. Probabilmente non sarà questa la linea titolare contro l'Udinese all'esordio in campionato (anche qui Zanetti è stato chiaro: se esce Ghilardi, arriva un altro potenziale titolare), ma una prima idea c'è.

L'ex ds dell'Athletic su Unai Núñez: "Ottimo acquisto dell'Hellas"
Proprio sullo spagnolo, ultimo arrivato, si concentrava gran parte della restante curiosità dei tifosi accorsi a Folgaria. Ma che tipo di acquisto ha fatto Sean Sogliano con il suo arrivo?

L'ex direttore sportivo dell'Athletic Club di Bilbao - dal 2018 al 2022 - e in passato fra i giocatori con più presenze nella storia della squadra (280), Rafael Alkorta, intervenendo a TuttoMercatoWeb.com ha parlato così di lui: "Unai è un difensore centrale molto completo. È alto, ma è molto veloce e ha un buon controllo di palla. È un ragazzo molto professionale e penso che sia un ottimo acquisto per il Verona e dei suoi dirigenti. Inoltre, vince molti duelli, soprattutto di testa. Insomma, è un buon difensore centrale".

179 presenze in Liga, 7 in Europa League, una in Nazionale. A detta del dirigente, data la sua esperienza a certi livelli in Spagna, non avrà problemi ad adattarsi in fretta al calcio italiano: "Si adatterà sicuramente in fretta. È un giocatore intelligente", le sue parole.

Aritz González Gutiérrez, giornalista di Bilbao, lo descrive così: "Sono un socio dell'Athletic Club e guardo tutte le partite casalinghe al San Mamés e le partite in trasferta in televisione, quindi tengo d'occhio Unai Núñez da tanto tempo. E' cresciuto nell'Athletic Club, quando ha dovuto difendere i colori, ha sempre dato il massimo, ottenendo minuti di qualità sia in campionato che in Europa League. È un difensore centrale destro potente, con una buona presenza fisica e un buon movimento aereo. L'unico aspetto sul quale deve fare attenzione è che non essendo particolarmente veloce e a volte fa fatica a correre all'indietro contro avversari veloci".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile