Zazzaroni: "Troppa diffidenza su Kean, Retegui e Raspadori. Ora funziona solo l'attacco"

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, all'indomani del successo dell'Italia contro Israele ha scritto un editoriale pubblicato dal quotidiano: "Cinque gol all’Estonia e altrettanti a Israele. E pensare che abbiamo trascorso gli ultimi anni a raccontarci che non avevamo delle punte credibili, di livello internazionale, e che quello era il nostro principale difetto. Quanta diffidenza nei confronti di Retegui e anche Kean non ci sembrava centratissimo, per non parlare di Raspadori.
Il calcio libero di Gattuso ha almeno il merito di aver rivalutato i nostri avanti che adesso lavorano sempre in coppia evidenziando interessanti sintonie. Contro gli israeliani la sola cosa che ha funzionato, a parte la voglia, la capacità di reazione, è stato proprio l’attacco perché a centrocampo e dietro abbiamo ballato come non mai concedendo l’inaccettabile.
Siamo talmente assuefatti alle sofferenze, alle delusioni procurate dalla Nazionale che dopo il gol annullato agli israeliani, la goffa autorete di Locatelli e un altro paio di spaventi abbiamo riabbracciato i fantasmi. Quali fantasmi? I nostri abituali compagni di viaggio ormai".
