FeralpiSalò-Reggiana 0-3, le pagelle: Antiste e Pieragnolo decisivi. Nota positiva Pizzignacco

Risultato finale: FeralpiSalò-Reggiana 0-3
FERALPISALÒ
Pizzignacco 7 - Sicuramente il migliore dei suoi. Il giovane numero 1 evita un passivo che sarebbe stato molto più ampio senza i suoi miracolosi interventi. Tra le poche notizie positive dei leoni di Garda lui è sicuramente tra queste.
Pilati 5,5 - Non perfetta la partita di Pilati come quella di tutto il reparto difensivo dei verdeblù che più volte si è mostrato leggero e poco deciso negli interventi.
Ceppitelli 5 - Non riesce a comandare la difesa in maniera adeguata e non riesce a sventare gli attacchi della squadra di Nesta che ogni volta che scende è sempre molto pericolosa. Nel finale di gara al suo posto entra Bergonzi s.v..
Bacchetti 5 - Poco presente sia in fase offensiva sia in fase difensiva. Si fa aggirare più volte da Girma non riuscendolo quasi mai a fermare quando viene lanciato a rete.
Felici 6 - Corre per tutta la fascia facendosi vedere sia in fase offensiva che in quella difensiva. Dalla sua corsia arrivano le occasioni più pericolose della FeralpiSalò che poi non riesce a sfruttare.
Kourfalidis 5,5 - Poco presente in mezzo al campo. Ogni tanto riesce a costruire l'azione e solo una volta riesce ad arrivare al tiro in porta, schiacciando però troppo il pallone e spedendolo fuori. Viene sostutuito al 58esimo da Zennaro 6 - Entra per dare vivacità alla squadra. Non molte occasioni avute per dimostrarlo ma riesce a trovare delle linee di passaggio interessanti poi non sfurttate dalla squadra di Zaffaroni.
Fiordilino 5,5 - Anche lui così come Kourfalidis è troppo timido durante la partita. Viene servito poche volte e non riesce ad apportare la sua qualità in campo, facendo quella differenza di cui oggi la FeralpiSalò aveva bisogno. Esce al 70esimo al posto di Carraro 6 - Non riesce a trovare molto spazio dato che gli ultimi minuti di partita la Reggiana ha gestito il pallone mentre la FeralpiSalò ha cercato a non subire troppo ripartendo in contropiede.
Balestrero 6 - Presente in fase offensiva, meno in quella difensiva. Il capitano dei verdeblù comunque si impegna, si fa vedere e prova a costruire anche occasioni pericolose. Sempre il primo a correre per mettere in difficoltà la difesa dell Reggiana.
Parigini 5,5 - Malgrado ci provi, non riesce ad essere incisivo sul match. Poche volte riesce a saltare l'uomo e non arriva quasi mai alla conclusione. Viene sostituito anche lui dopo 70 minuti e al suo posto entra Martella 6 - Così come per Carraro, una prestazione quasi anonima del giocatore. Non riesce a dare l'apporto sperato, ma tutta la FeralpiSalò dopo aver subito il terzo gol si è spenta riuscendo a costruire poco.
La Mantia 5 - Uno dei peggiori in campo. L'attaccante non riesce a trovare il suo centesimo gol. Inoltre, molto spesso viene messo in ombra dalla difesa di Nesta che non lo fa mai arrivare ad essere pericoloso.
Compagnon 6,5 - Sicuramente è lui la spina nel fianco della difesa della Reggiana. Solamente la traversa gli ha impedito la gioia del gol, un gol che magari avrebbe cambiato anche l'inerzia della partita. Compagnon si è messo comunque in luce in un attacco che questo pomeriggio ha faticato a trovare spazi. Esce al 58esimo e al suo posto entra Butic 5,5 - Non riesce a trovare la via della rete. Nonostante si faccia vedere in attacco non è mai pericoloso e quando gli capita l'occasione dopo l'errore di Gondo non riesce ad essere preciso.
Marco Zaffaroni 5 - Non un buon inizio quello del nuovo tecnico sulla panchina della FeralpiSalò. Nonostante la sua squadra abbia combattuto fino all'ultimo non è mai riuscita a creare veri pericoli alla porta difesa da Bardi e senza la super giornata di Pizzignacco il divario tra le due squadre sarebbe potuto essere molto maggiore.
REGGIANA
Bardi 6,5 - Normale amministrazione per il portiere della Reggiana che non viene quasi mai chiamato in causa. Nelle uscite è molto sicuro con una sola piccola sbavatura nell'arco dei 90 minuti. Bravissimo anche a toccare il bolide di Compagnon e deviarlo sulla traversa.
Szymiński 6 - Partita senza troppe difficoltà. Il difensore è stato comunque bravo e ordinato negli interventi evitando di essere sovrastato dagli attacchi avversari. Uscito solo dopo 45 minuti, al suo posto è entrato Libutti 6 - Anche per lui non è stata una partita complicata. Il difensore subentrato ha gestito bene il match non facendo sentire l'assenza di Szymiński.
Rozzio 6,5 - Altra buona partita del capitano della Reggiana. Gara senza errori e con una marcatura sempre precisa su La Mantia e sugli altri attaccanti verdeblù, riuscendo a metterli in ombra.
Marcandalli 6 - Prestazione ordinata del braccetto sinistro della Reggiana. Pochi errori e delle buone chiusure. Poco presente in fase offensiva ma compensa benissimo in quella difensiva.
Portanova 7 - Uno tra i migliori in campo. Sempre presente in ogni zona del campo. C'è il suo zampino in tutti e tre i gol della Reggiana. Oltre a procurarsi il rigore del 2-0 infatti, serve l'assist ad Antiste per il primo gol e lo serve anche in occasione del terzo gol, sempre ad Antiste, ma è bravissimo Pizzignacco a parare.
Cigarini 6,5 - Buona anche la gara del centrocampista della Reggiana. È lui a dettare i tempi di gioco della partita. Riesce a combinare classe ed esperienza trovando anche il gol grazie ad un rigore battuto in maniera magistrale. Esce al 72esimo, Nardi entra al suo posto 6 - La Reggiana gestisce il pallone nel finale attendendo il passare dei minuti. Nardi sicuramente aiuta in questo congelamento del risultato facendosi trovare smarcato e servendo sempre i compagni con i tempi giusti.
Bianco 6 - Non trova il guizzo sperato. Partita di sacrificio quella del numero 42 che subisce molti falli e organizza il gioco della Reggiana. Non trova l'occasione giusta però per esser veramente pericoloso e si accontenta di far girare la palla trovando ogni tanto qualche lancio preciso per servire gli attaccanti.
Pieragnolo 7 - Ottima la partita di Pierangolo che oltre a firmare il definitivo 0-3 riesce a salvare anche un gol che avrebbe potuto riportare in partita gli uomini di Zaffaroni. Sempre presente sia in fase offensiva che in quella difensiva, Pierangolo mette in scena una bella prestazione.
Gondo 6 - Si fa vedere in fase offensiva ma non riesce ad essere pericoloso come i suoi compagni di reparto. Il numero 11 inoltre commette l'errore che avrebbe potuto rimettere in gara la FeralpiSalò mancando un pallone che poi è arrivato sui piedi di Butic che, per sua fortuna, spreca l'occasione.
Antiste 6,5 - Il giocatore in prestito dal Sassuolo è coinvolto in ben due gol dei tre messi a segno dalla Reggiana. Il primo porta proprio la sua firma. Bravissimo a girarsi e poi infilare il portiere con la punta. Nel terzo invece è lui che si fa vedere e tira propiziando il gol di Pieragnolo. Ogni tanto però, esce dalla partita e non si fa vedere dai compagni. Viene sostituito da Crnigoj 6 - Partita di ordinaria amministrazione per l'attaccante della Reggiana che, giustamente, pensa più a difendere il risultato e non scoprirsi rispetto ad attaccare. Poche quindi le occasioni per Crnigoj.
Girma 6,5 - Soltanto pochi centimetri lo hanno separato da un super gol. Il suo gol in mezza rovesciata è stato annullato per fuorigioco. Se oltre alla sfortuna si unisce un super Pizzignacco ecco che Girma non trova la rete tanto cercata. L'attaccante della Reggiana è stato comunque sempre nel vivo del gioco e si è fatto sempre vedere dai compagni sfurttando anche il suo fisico e la sua agilità per superare i difensori avversari. Negli ultimi minuti viene sostituito da Melegoni s.v.
Alessandro Nesta 7 - Partita preparata perfettamente, avversario non sottovalutato e tre punti portati a casa. In questo momento la Reggiana è a quota 15 e ha festeggiato la seconda vittoria consecutiva. Una vittoria voluta e meritata. Il tecnico è stato molto bravo anche a far mantenere la lucidità dei suoi giocatori per tutta la durata della gara.
