Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lecce, Coda: "Godiamoci la vittoria, ma abbiamo la testa già al Venezia"

Lecce, Coda: "Godiamoci la vittoria, ma abbiamo la testa già al Venezia"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 13 marzo 2021, 16:06Serie B
di Paolo Lora Lamia
Le parole di Coda al termine di Lecce-Chievo 4-2.

L’attaccante del Lecce Massimo Coda ha commentato ai microfoni di Dazn il successo per 4-2 contro il Chievo, arrivato anche grazie ad una sua doppietta.

Massimo, grande felicità per la prova di oggi.
“Felice per aver trovato la vittoria in casa e per essere rimasti aggrappati ad una classifica che poteva sfuggirci in caso di risultati negativi su altri campi. Ci godiamo questa vittoria fino a martedì”.

La squadra ha segnato 4 gol nel primo tempo e ne ha fatti altri 4 a Reggio Emilia, dando l’impressione di aver trovato anche un maggior equilibrio.
“Si è visto oggi, anche se nel secondo tempo siamo entrati più tranquilli per il risultato maturato in precedenza. Abbiamo rischiato di rimettere in partita il Chievo e non deve succedere, però devo dire che abbiamo fatto due grandissime partite. Segnare entrambe le volte 4 gol è significativo”.

Aglietti si lamentava con i suoi centrali perché non capivano i tuoi tagli, come in occasione del 3-1: è stata questa la chiave del match?
“Sicuramente, bisogna capire anche i punti deboli dell’avversario. Vedevo che andavano sempre in avanti e ho cercato di stare largo per punirli alle spalle”.

Questa è la sesta marcatura multipla del campionato, con cui raggiungi Donnarumma che ci era riuscito al Brescia con Corini: manderai un messaggio ad Alfredo?
“Siamo grandi amici. Lui quest’anno è stato penalizzato da tanti infortuni: gli faccio un grosso in bocca al lupo per il proseguo del campionato”.

Può essere una vittoria decisiva per il finale di campionato del Lecce?
“Già a Reggio ci siamo detti che non potevamo più sbagliare, perché avevamo fatto troppi danni prima. Da lì abbiamo fatto due vittorie e ce le godiamo”.

Siete ad un punto dal secondo posto: con che spirito andrete a Venezia?
“E’ un altro scontro diretto, contro una delle squadre che giocano il miglior calcio. Già all’andata ci hanno messo in difficoltà, risultando forse la prima squadra a riuscirci realmente. Abbiamo già la testa a quel match”.

Cosa hai pensato quando ha segnato Pettinari?
“Ho detto finalmente: è tutta la stagione che inseguiva il gol”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile